Aggiornamento bomba su Whatsapp: vaccino anti-Covid con 2 gesti

Continuano gli aggiornamenti per le vaccinazioni mondiali anti-Covid, adesso scende in campo Whatsapp: un aiuto sostanziale. 

Whatsapp aggiormento vaccinazioni
Whatsapp aggiormento vaccinazioni (Getty Images)

Zuckerberg continua a lanciare aggiornamenti per le sue piattaforme digitali. Questa volta collabora con la sanità e i governi per portare un sostanziale aiuto al programma di vaccinazione mondiale. Tra poco sarà possibile prenotare il proprio vaccino attraverso i social network o le app di messaggistica: una vera e propria rivoluzione che potrebbe velocizzare l’intero processo di immunizzazione contro il virus.

Su Facebook e Instagram la prenotazione avverrà attraverso una finestra che si aprirà ad ogni utente in alto al Feed Notizie: cliccando apparirà un link attraverso il quale si potrà prenotare la propria dose nel luogo più vicino. Novità anche per Whatsapp, vediamo quali.

Potrebbe interessarti anche >>Zuckerberg sgancia la bomba: prenotazione vaccini su Facebook e Instagram

Whatsapp programma chatbots, le prenotazioni avverranno per chat, ecco di cosa si tratta

Chatbots Vaccini
Chatbots Vaccini (Web)

Stiamo collaborando con le autorità sanitarie e i governi in modo da espandere i loro chatbot” ha spiegato Zuckerberg. Attraverso questi bot le autorità sanitarie potranno raggiungere gli utenti più facilmente permettendo molte più registrazioni per i vaccini. 

Più di 3 miliardi di messaggi hanno raggiunto gli utenti, organizzazioni no profit, governi e organizzazioni internazionali hanno contattato i cittadini tramite Chatbot Whatsapp ufficiali” ha poi spiegato Zuckerberg, “Questo aggiornamento sarà una soluzione valida per lo sforzo alle vaccinazioni” ha concluso.

Potrebbe interessarti anche >>“Ti servirebbe un po’ d’umiltà”: Giletti furioso in diretta TV, risposta disarmante

A quanto dichiara il colosso tra poco le vaccinazioni saranno davvero disponibili per tutti, sarà una corsa contro il tempo per cercare di salutare il virus entro la fine del 2021. Anche in Italia si stima una possibile ma non certa immunità di gregge entro la fine dell’estate. “I dati dimostrano che i vaccino sono sicuri e che funzionano: sono la nostra unica speranza per tornare alla vita normale, non vedo l’ora di avere il mio” ha commentato infine speranzoso il colosso.

Gestione cookie