Sarah Ferguson ha scritto un romanzo che tratterà la storia d’amore di una sua antenata vissuta in epoca vittoriana, Lady Margaret Montagu Douglas Scott.
Sarah Ferguson è una di quelle royal ribelli di cui non si parla quasi mai. Un’altra commoner che ha dato filo da torcere alla casa reale inglese. La stampa britannica l’aveva soprannominata Fergie la rossa e i gossip sottolineavano le sue curve floride e il suo carattere scopiettante che poco si adattava alla vita di corte. Nonostante tutto Sarah Ferguson nel 1986 è riuscita a sposare il principe Andrea, noto per la sua fama da sciupafemmine, ed è diventata Duchessa di York. La coppia ha avuto due figlie: Beatrice nel 1988 e Eugenie nel 1990. L’unione tra la Ferguson e il principe Andrea però non ha resistito e nel 1992 hanno annunciato la separazione, formalizzando il divorzio nel 1996.
LEGGI ANCHE >> Regina Elisabetta e tutti i suoi problemi con la servitù
Dopo il divorzio la Duchessa di York ha mantenuto il suo titolo, ma ha perso quello di Altezza Reale, nonostante ciò le è stato garantito un appannaggio degno della sua posizione. Sarah si è tenuta alla larga dall’ambiente di corte per un bel po’ e si è rifatta una vita. Il rapporto con il suo Andrea però è rimasto saldo nonostante la fine del loro matrimonio e da oltre 10 anni i due vivono di nuovo sotto lo stesso tetto. A causa di alcuni scandali che la riguardavano nel 2010 è diventata ospite non gradita a corte, per essere reintegrata solo nel 2018.
Questo è un periodo felice e pieno di impegni per la Ferguson; nel giro di qualche anno ha sposato due figlie ed è diventata anche nonna. Eugenie infatti ha dato alla luce, lo scorso 10 febbraio, il suo primo bambino, un maschietto di cui ancora non è noto il nome.
LEGGI ANCHE >> Duchi di Sussex: tutte le biografie di Harry e Meghan
Sarah, nonostante tutto, ha comunque trovato il tempo per scrivere un nuovo romanzo. La scrittura non è certo una novità per la Duchessa di York che dal 1989 scrive racconti per bambini ed è stata anche autrice di una fortunata autobiografia. L’originalità del nuovo libro sta nelle tematiche. Her Heart for a Compass sarà a metà tra storia e realtà e tratterà in modo romanzato le vicende di un’antenata di Sarah, Lady Margaret Montagu Douglas Scott. Il romanzo d’amore d’epoca vittoriana uscirà in libreria quest’estate, più precisamente il 3 agosto in Inghilterra, e sarà pubblicato dalla casa editrice Mills & Boon.
Per la storia di Lady Margaret, la Ferguson ha immaginato un’amicizia con la figlia della regina Vittoria, Louise. Sembra infatti che i veri genitori della fanciulla, i duchi di Duccleuch, fossero amici intimi della sovrana e del principe Alberto. Il racconto promette di portarci nei salotti dell’Inghilterra vittoriana, nei palazzi reali e poi nelle residenze di campagna di Scozia ed Irlanda, per concludere il viaggio nella New York del 1870. Non vediamo l’ora di seguire la moderna e ribelle Lady Margaret, come è stata immaginata dalla Duchessa di York, nella sua avventura.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…