La duchessa di Cambridge Kate Middleton ha voluto fare un gesto commovente e significativo dopo un terribile caso di cronaca degli ultimi giorni.
Sono passati molti decenni ormai da quando la Royal Family britannica interferiva con la vita politica del Regno Unito – e in parte anche del mondo intero. La monarchia di oggi, infatti, ha un ruolo molto più cerimoniale e rappresentativo: la regina Elisabetta II rappresenta l’unità della Nazione. I membri della famiglia Windsor intervengono raramente nella vita della Nazione, e quando lo fanno è per eventi di eccezionale importanza.
Nei giorni scorsi la città di Londra, capitale del Regno Unito, ha vissuto un vero e proprio shock. Sarah Everard, una direttrice del marketing di soli 33 anni, è stata uccisa e abbandonata in un bosco del Kent dopo essere sparita nel nulla. Per l’omicidio la polizia britannica ha arrestato un agente di Scotland Yard, il 48enne Wayne Couzens, che al momento è in stato di accusa per omicidio. Lo shock per questo delitto è stato talmente forte da spingere anche la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, a prendere una posizione netta con un gesto fortissimo.
LEGGI ANCHE >>> Niente social e vita riservatissima: ecco che fine ha fatto Rory di Una mamma per amica
La Royal Family britannica non è nuova a gesti di grande valore simbolico, soprattutto nei momenti in cui il Regno Unito vive grandi shock. La morte di Sarah Everard, una donna di 33 anni uccisa da un agente di Scotland Yard e abbandonata in un bosco, ha sconvolto la nazione e fatto nascere vere e proprie proteste. La duchessa di Cambridge Kate Middleton ha voluto mostrare la propria vicinanza – e quella di tutta la famiglia reale – a parenti e amici della donna uccisa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il dramma di Carolina Fachinetti, l’altra figlia di Ornella Muti: la triste storia
Per questo motivo la duchessa ha voluto recarsi a Clapham Common, a sud di Londra, per accendere una candela sul memoriale della giovane donna. Si è recata lì con una scorta ridotta al minimo, per fermarsi qualche minuto in preghiera e lasciare un segno effimero ma potentissimo della sua vicinanza. Un gesto che non è assolutamente passato inosservato, e che per certi versi ha ricordato le lacrime della regina Elisabetta II dopo la frana di Aberfan del 1966. Un’ulteriore conferma per chi sostiene che la duchessa di Cambridge sarà una perfetta regina, quando il marito William salirà al trono dopo il principe Carlo.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…