“Non regge due partite di fila”: allarme in casa Juve

L’allenatore della Juve Andrea Pirlo lancia l’allarme sul rendimento di un suo calciatore che non riesce a dare ciò che ci si aspetta da lui

andrea pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Alla vigilia della partita con il Cagliari, la Juventus è chiamata a riscattare la brutta eliminazione rimediata in Champions League. Brutta non tanto per come è maturata, visto che la squadra ha dato il tutto per tutto uscendo solo ai supplementari, ma per la caratura dell’avversario ritenuto più che abbordabile.

Leggi anche – In Spagna sono sicuri: CR7 tradisce la Juve e torna a casa

Ancora qualche dubbio di formazione per l’allenatore Andrea Pirlo, fra i più delusi dell’eliminazione e al quale non sono state risparmiate critiche dopo la partita col Porto. Pur non essendo una partita da dentro o fuori, quella con i sardi è fondamentale per il morale di tutto l’ambiente.

Pirlo dovrà rinunciare a diversi giocatori importanti per la squadra e ha detto che sta vagliando diverse opzioni di formazione. Dybala, Bentancur e Demiral non potranno essere della partita. E se l’argentino è fra i calciatori che per il momento hanno deluso più di tutti, per il rendimento non all’altezza, il pensiero dell’allenatore è andato a un altro giocatore.

Aaron Ramesy, infatti, non è fra i convocati a causa di un infortunio alla coscia sinistra, l’ennesimo di quest’anno. Una situazione di cui Pirlo ha parlato in conferenza, apparendo molto amareggiato per le continue assenze del gallese.

“Non riesce a dare continuità” è l’allarme lanciato dal tecnico

Juve allarme
Aaron Ramsey (Getty Images)

Pirlo ha parlato della situazione di Ramsey, che quest’anno è riuscito a disputare a malapena 18 partite in campionato, fra cui molti spezzoni. Il tecnico ha detto in conferenza che “Ogni 2 o 3 partite deve fermarsi e non riesce a dare continuità” e questa è una cosa che alla lunga sta pesando sulla stagione della squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aaron Ramsey (@aaronramsey)

Ramsey è stato acquistato con ben altre aspettative sul suo rendimento, aspettative in parte ancora deluse. Non tanto per le prestazioni, ma per la continua presenza di infortuni che ne limitano le possibilità. L’allarme lanciato dal tecnico della Juve è sconfortato: “È talmente intelligente che quando scende in campo fa giocare bene tutta la squadra, però gli infortuni lo stanno limitando tantissimo”. Vedremo se in questa parte di campionato il gallese riuscirà a ripagare il tecnico della fiducia.

Gestione cookie