L’ultimo episodio di Montalbano è andato in onda, nonostante il cambiamento repentino del personaggio Zingaretti ha nuove idee
Zingaretti aveva annunciato la fine de Il Commissario Montalbano. Prima la morte di Camilleri poi il Covid, la serie tv ha subito degli stravolgimenti non indifferenti. L’ultima puntata è ormai andata in onda e il pubblico è rassegnato a dover salutare per sempre il Commissario.
Zingaretti aveva dichiarato in precedenti interviste di non poter continuare con gli episodi perché il Covid aveva reso tutto più difficile, aveva bloccato le riprese, per non parlare dei continui tamponi e l’ansia dei contagi. In più, da ora in poi la serie tv dovrebbe continuare da sola, senza la solida base dei romanzi del grande Camilleri.
Lo scrittore aveva capito di essere arrivato al capolinea così ha deciso di pubblicare una possibile conclusione per la saga. Questa volta Montalbano cambia: da sempre attaccato alla sua terra e al suo lavoro, perde la testa per una donna. Talmente tanto innamorato che le propone di andare via con lui. Il Commissario che lascia il lavoro e la sua terra per un amore ? Nessuno ci avrebbe mai creduto.
L’evoluzione del personaggio è stata voluta dallo scrittore, ha spiegato Zingaretti: la scelta fatta è stata difficilissima per la serie tv, l’attore ha dovuto fare tanti sacrifici per rendere credibile un cambiamento così radicale. Dopo la messa in onda dell’ultimo episodio Zingaretti ha deciso di dire la sua, la decisione potrebbe stravolgere tutto.
Potrebbe interessarti anche >>Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi: doppio colpo di scena all’Isola dei Famosi
Zingaretti manda in onda l’ultima puntata e poi ci ripensa, un possibile continuo?
“Il Covid ha bloccato tutto” ha dichiarato Zingaretti. “L’assenza di Camilleri, poi, è stata pesantissima” ha poi spiegato con malinconia negli occhi. Nonostante l’ultimo episodio sembrerebbe aver detto addio alla serie tv a quanto pare c’è una speranza di un prossimo lontano continuo.
Potrebbe interessarti anche >>“Te ne devi andare dall’Italia”: caos in diretta, scoperta la “truffa” a Uomini e Donne
“Non si può lasciare un Montalbano innamorato e disperso” ha dichiarato Zingaretti, ripensando sulla scelta del finale fatta dallo scrittore. Sarà un’impresa lavorare senza di lui: Camilleri aveva dato vita ai personaggi, all’intreccio della storia, era la colonna portante del racconto.
“Non si può lasciare così, ma abbiamo bisogno di tempo” questa la dichiarazione conclusiva.