Arisa e quel disturbo ossessivo: tutta la verità sul suo problema con i capelli

Arisa ha un disturbo ossessivo-compulsivo che gli ha creato non pochi problemi con i capelli, ma questo non ha mai impedito i suoi continui cambi di look.

Arisa malattia look
Arisa, 2020 – Fonte: Getty Images

Si tratta di un periodo intenso per Arisa:  la cantante adesso è impegnata come insegnante nella scuola di Amici di Maria De Filippi e tra proco la vedremo sul palco dell’Ariston con un brano scritto per lei da Gigi D’Alessio, Potevi fare di più. Aveva anche un fidanzato, si diceva addirittura che fosse già decisa la data delle nozze, ma improvvisamente di lui è sparita ogni traccia e pare che Rosalba Pippa abbia restituito anche l’anello. Sarà legato a questo l’ennesimo cambio di look?

LEGGI ANCHE >> Sanremo 2021, positivo il primo concorrente big: Amadeus preoccupato, ora cosa succede?

I cambiamenti di Arisa

Arisa malattia look
Arisa – Fonte: Instagram

Sembra passato un secolo da quando Arisa si presentò ad Festival di Sanremo cantando Sincerità, con quel look da ragazza d’altri tempi un po’ sfigata, gli occhialoni, un caschetto improponibile e una voce che sbaragliò la concorrenza. Era il 2009 e in questi suoi anni di carriera Arisa ci ha abituati ai suoi continui e drastici cambi di look. La cantante ha cambiato modo di vestire, ha imparato a valorizzarsi, ma soprattutto anche ad amarsi con difetti e imperfezioni, diventando un esempio italiano di bodypositive. Ciò che sicuramente nell’aspetto di Arisa ha subito più trasformazioni è la sua capigliatura, cambiata decine di volte, ma quasi sempre con tagli corti o parrucche. C’è un motivo, infatti la cantante sarebbe affetta da una malattia.

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por @arisa_community_fan_page

La sua malattia

Arisa, in risposta alle critiche di alcuni fan, ha raccontato di essersi rasata i capelli regolarmente dall’età di 22 anni. Il motivo sarebbe la malattia da cui è affetta, la tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo per cui ci si toccano continuamente i capelli fino a strapparli a ciocche nei momenti di maggior stress, del tutto inconsapevolemente; “Non mi faccio crescere i capelli perchè quando li ho me li stacco”, ha infatti spiegato. Proprio per tenere sotto controllo questo disturbo, Arisa ha spesso tagli di capelli molto corti oppure indossa parrucche. Nel maggio 2020 aveva preso la decisione di farsi ricrescere la chioma e si è rivolta ad un centro specializzato per i capelli in modo da limitare i danni.

LEGGI ANCHE >> Sanremo, è bufera sui cachet degli ospiti: arriva l’esposto alla magistratura

Nuova trasformazione

In vista della sua partecipazione a Sanremo sembra che Arisa abbia deciso di nuovo di cambiare look. Quando ha iniziato la sua esperienza ad Amici si è presentata con un caschetto corto, ma nelle storie pubblicate su Instagram è apparsa con dei lunghi capelli oltre le spalle, creati ad hoc con delle extension; la cantante presentava anche una manicure rossa e molto particolare a cui non siamo abituati. Sembra che la speciale trasformazione sia stata messa in atto per la promozione del suo ultimo disco in uscita dopo Sanremo, che verrà prodotto da una nuova etichetta, la Believe.

Gestione cookie