Amanda Lear e il retroscena a sorpresa su Sanremo: ecco la verità sui Maneskin

In un’intervista Amanda Lear si confessa e parla della sua carriera, della sua vita e svela un particolare inaspettato su Sanremo e i Maneskin

amanda lear sanremo maneskin
Amanda Lear (Getty Images)

In occasione dell’annuncio del suo nuovo disco, Amanda Lear torna a parlare (e far parlare) di sé. Anticipato da More, brano tratto dalla colonna sonora di un film del 1962, l’album in uscita a settembre sarà molto particolare. L’artista annuncia che il suo lavoro conterrà canzoni di grandi autori del passato, senza orchestra o strumentazioni particolari, usando solamente una chitarra e un pianoforte.

Leggi anche – Volete crederci? Fatelo: Damiano dei Maneskin ed il noto flirt, la bomba è sganciata

Nell’intervista rilasciata a TPI, Amanda Lear si conferma essere la donna esuberante e senza freni che tutti hanno imparato a conoscere negli anni. Il cambio di musicalità nel suo nuovo album, rispetto a canzoni disco ben più movimentate, è dovuto a un’evoluzione del modo in cui l’artista intende la sua carriera. “Non voglio ridurmi come Madonna“, racconta, che ancora balla e sculetta con un seguito di ballerini nonostante abbia “200 anni”.

La cantante continua a tirarsi indietro di fronte all’eventualità di partecipare a un qualsiasi tipo di reality. “Non se ne parla” ha detto, dichiarando di non volersi in nessun modo mostrare senza trucco e in condizioni naturali davanti a tutta Italia. E poi, aggiunge: “E se dovessi incontrare Malgioglio? No, no!”

“Sanremo? Avrei dovuto cantare con i Maneskin”

amanda lear sanremo maneskin
Il frontman dei Maneskin sul palco dell’Ariston (Screenshot)

Parlando delle proposte lavorative, Amanda Lear sgancia una bomba e rivela che a Sanremo avrebbe dovuto cantare con i Maneskin. La collaborazione, che ci sarebbe dovuta essere nella serata delle cover, è saltata per mancanza di soldi. La cantante ha dichiarato che il budget troppo basso che era stato stabilito per la sua partecipazione ha fatto saltare il progetto, e il gruppo vincitore del Festival ha ripiegato su Manuel Agnelli. Anzi, su “quel tipo con la barba” come ha detto scherzosamente la Lear.

Leggi anche  – Harry voleva che sapessi: scandalo razzismo nella Royal Family, il chiarimento non basta

Chiudendo sul Festival, Amanda Lear ha detto che, nonostante i Maneskin le siano piaciuti non si trova più con i cambiamenti che sono stati fatti. “Sembrava una sfilata” ha detto, aggiungendo che quest’anno non ha sentito molte canzoni degne di nota. Come al solito, delle dichiarazioni senza freni che non hanno risparmiato nessuno. E ora a settembre uscirà il nuovo disco su cui ha lavorato nell’ultimo periodo.

Gestione cookie