Una storia d’amore travagliata ma sempre al centro dell’attenzione quella tra Albano e Romina Power: l’ultimo messaggio dell’uomo.
Albano Carrisi e Romina Power sono i protagonisti di una storia d’amore e di un sodalizio musicale che per anni ha emozionato tutto il pubblico, non solo italiano. I due si sono conosciuti alla fine degli anni 60 e si sono poi sposati nel mese di luglio del 1970. Dalla loro unione sono nati quattro splendidi figli e tra questi anche la giovane Ylenia.
Quest’ultima scomparirà tra le fine del 1993 e gli albori del 1994. Una perdita molto grave che intacca anche il rapporto tra i due che finirà al capolinea agli inizi del nuovo millennio. I due, infatti, si separeranno sia a livello matrimoniale che a livello artistico. Una lunga distanza che con gli anni si è poi accorciata fino al ritorno insieme sulle scene con nuovi singoli, nuovi concerti e nuove ospitate televisive.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Amanda Lear e il retroscena a sorpresa su Sanremo: ecco la verità sui Maneskin
Il messaggio di Albano
Il rapporto tra i due continua a migliorare giorno dopo giorno ed i due sembrano aver ritrovato anche la giusta armonia per continuare ad esibirsi insieme. Per questo motivo lo stesso Albano ha deciso di inviare un chiaro messaggio all’ex moglie Romina Power. L’artista si è lasciato andare ad una rivelazione in occasione di un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù ed ha parlato della voglia di salire sul palco di Sanremo proprio con la Power:
“Quando il Covid morirà e noi ricominceremo a vivere proverò a tornarci. Mi piacerebbe farlo con Romina ma bisognerà vedere se lei vorrà venire perché lei non ama molto il Festival. Io, invece, mi sono reso conto di avere una strana malattia per cui non esiste cura: la sanremite acuta”.
Un desiderio che non è riuscito più a tenere nascosto anche perché Albano già in questa edizione ci ha provato a salire sul palco dell’Ariston. L’artista ha, infatti, presentato un suo brano in occasione dell’ultima edizione del Festival della canzone italiana. Un testo, però, bocciato dal direttore artistico e conduttore Amadeus. Un rifiuto che non condizionerà di certo la voglia di Albano di riprovarci magari l’anno prossimo. E chissà che per amore del passato e per il bene che lega ancora i due, anche Romina possa decidere di accompagnarlo.