Dopo una lunghissima carriera a RTL, Pierluigi Diaco ha deciso di dire addio all’emittente radiofonica con cui si è tolto tante soddisfazioni

Sono passati quasi 18 anni da quando Pierluigi Diaco ha fatto il suo esordio a RTL e ora il conduttore ha deciso di prendere un’altra strada. Il giornalista al momento era il protagonista della fascia della mattina, dalle 6 alle 9, con il suo programma Non stop news. Questo non è stato l’unico programma che ha visto Diaco alla conduzione nell’emittente radiofonica ma, insieme a Onorevole DJ, di certo quello con più successo.
Leggi anche – Emergenza Covid Rai, la decisione potrebbe essere clamorosa
Ora, però, il conduttore ha deciso che era il momento di interrompere il rapporto lavorativo con RTL, che durava dal 2003 (fatto salvo per una piccola pausa). Al momento, Diaco continuerà ad occuparsi del suo programma in Rai Ti sento, arrivato alla sua ultima puntata di questa stagione ma pronto a riprendere in autunno.
Sempre stato molto versatile, Diaco ha fatto dell’intervista il suo punto di forza e negli anni ha avuto a che fare con i più diversi personaggi dello spettacolo e della società italiana, riuscendo a entrare nel cuore degli spettatori. Di successo, sempre per RTL, il suo programma condotto con la partecipazione di Maurizio Costanzo.
I motivi dell’addio a RTL

Il comunicato scritto da Diaco per comunicare il suo addio a RTL è molto sincero e sentito. Il conduttore ringrazia non solo Lorenzo Suraci ma soprattutto il suo pubblico, quelle persone che ogni mattina accompagnava nell’analisi delle notizie del giorno.
Ringrazia tutti per “l’affetto che mi avete dedicato” e per averlo seguito così a lungo. Pierluigi Diaco dichiara che era il momento di seguire nuove strade e di intraprendere altre avventure lavorative ed editoriali. Dopo tantissimi anni di collaborazione con lo stesso editore sentiva che era giunto il momento di provare qualcosa di diverso e lanciarsi verso nuovi stimoli.
Leggi anche – Incredibile gaffe di Tommaso Zorzi: fa l’annuncio e poi cancella tutto
La sua collaborazione con la Rai proseguirà ancora ma chissà che il conduttore non sia già alla ricerca di territori per lui inesplorati. Lo sapremo solamente aspettando e continuando a seguirlo nei suoi programmi.