Claudia Koll ha rinnegato ormai i suoi anni nel cinema erotico e ad oggi, da cristiana praticante e convinta, si dice pentita.
Claudia Maria Rosaria Colacione, meglio nota al pubblico come Claudia Koll, è un’attrice italiana che ha raggiunto l’apice del proprio successo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, diventando famosa, all’inizio della sua carriera, come la diva erotica italiana. La sua trasformazione è stata progressiva, ma incredibile; oggi Claudia ha 55 anni e come accade spesso a molti vip è sparita dalla circolazione da un bel po’. Vediamo dov’è finita e come è cambiata.
LEGGI ANCHE >> “Perché cercate il secondo fine nelle cose?”: Il duro sfogo di Beatrice Buonocore
Claudia Koll, ragazza di origini italo-romene classe 1965, dopo il liceo inizia a studiare teatro e a conquistare alcuni piccoli ruoli. La sua carriera però viene lanciata solo nel 1992, quando Tinto Brass la sceglie come protagonista del suo nuovo film, Così fan tutte. Grazie al grande successo riscosso dal film, la Koll diventa un mito erotico, ma negli anni seguenti rimane incastrata in questo ruolo, interpretando spesso personaggi simili in film come Miracolo italiano e Cucciolo. La svolta della sua carriera arriva nel 1995 quando insieme a Pippo Baudo e Anna Falchi, diventa una delle conduttrici di Sanremo. Grazie a questa esperienza la sua immagine cambia e comincia a lavorare in varie fiction Rai, la più nota, che la consacra come attrice di talento, Linda e il brigadiere, ruolo che ricopre dal 1997 al 2000.
Nel si 2000 Claudia Koll converte alla fede cattolica divenendo una fervente cristiana e rinnegando il cinema erotico e la vita dissoluta. Sono alcune esperienze di vita e l’influenza della sua famiglia molto credente a farle intraprendere questa strada. In alcune interviste la Koll ha spiegato che tutto è iniziato mentre stava girando una mini-serie per la televisione: l’attrice si è accorta di non provare più nessuna emozione autentica, di avere un cuore indurito e ha cominciato a farsi delle domande. Il momento cruciale è stato secondo lei quello in cui ha attraversato la Porta Santa a San Pietro.
Ma Claudia ha anche raccontato di aver dovuto affrontare una situazione difficile in cui non trovava soluzioni e di essersi affidata a Dio iniziando a pregare. Da qui è iniziata la costruzione del suo nuovo percorso di fede, la Koll infatti ha affermato: “Devo dire che quella sofferenza è stata la mia via per giungere a Dio. Ho sentito il bisogno di tornare in Chiesa perché è il luogo dove ho conosciuto Dio. Così pian piano ho anche cominciato ad andare a messa.”
LEGGI ANCHE >> Luisa Ranieri, il duplice dramma e la sofferenza che ha segnato tutta la sua vita
La nuova fede cristiana di Claudia ha cambiato completamente il suo modo di vedere la vita. Dal punto di vista professionale la Koll ha cominciato a cercare ruoli più adatti alla nuova se stessa, recitando in produzioni di argomento religioso come i film Maria Goretti e San Pietro. In seguito si è dedicata al teatro ed è diventata direttrice artistica della Star Rose Academy di Roma.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudia Koll non è mai stata sposata e non ha avuto figli, ma nel 2010 ha adottato un ragazzo di 16 anni del Burundi, Jean Marie. Solo l’amore per il figlio adottivo ha dissuaso Claudia dal prendere i voti. La sua religione comunque l’ha portata a compiere vari viaggi come pellegrina e missionaria; nel 2005 ha anche fondato una ONLUS attiva soprattutto in Africa, Le opere del Padre.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…