Il cantante Gianni Morandi è stato ricoverato d’urgenza per via di un incidente, riporta ustioni ma il soccorso è stato repentino
Gianni Morandi è stato ricoverato d’urgenza. Ieri pomeriggio sul tardi, per via di un incidente, è stato trasportato dall’autoambulanza in ospedale d’urgenza. Il cantante 76enne era vicino Bologna, nella sua abitazione fuori mano, ma per fortuna i soccorsi sono arrivati immediatamente.
Una volta raggiunta Monghidoro, i soccorritori lo hanno trasportato all’Ospedale Maggiore di Bologna e lì il cantante ha ricevuto le iniziali medicazioni. Dopo aver agito con urgenza, Morandi è stato trasferito al centro grandi ustionati di Cesena poiché i medici hanno ritenuto doveroso fare accertamenti più specifici sulle ferite.
Gli ultimi aggiornamenti fanno sapere che le sue condizioni di salute al momento sono stazionarie, nonostante la pericolosità dell’incidente è stato preso in tempo e si starebbe già rimettendo in sesto. Per il momento dovrà rimanere ricoverato per scongiurare peggioramenti nelle condizioni.
Potrebbe interessarti anche >>Dayane Mello torna in TV: la provocazione di Maurizio Costanzo è clamorosa
Le dinamiche dell’incidente di Gianni Morandi, ustioni gravi
Il cantante si trovava alle prese con le sterpaglie nel giardino della sua abitazione a Monghidoro in provincia di Bologna. Durante l’accensione del fuoco una perdita di equilibrio lo avrebbe fatto cadere in mezzo alle fiamme. Le ustioni più gravi sono proprio alle mani perché per salvare il volto ha preferito utilizzare gli arti attutendo la caduta.
Potrebbe interessarti anche >>“E’ un fatto di priorità”: retromarcia a sorpresa Pretelli Salemi
Aveva pubblicato poco prima una foto sul suo profilo IG che lo ritraeva sul trattore con i suoi nuovi guanti, trasportando le erbacce, purtroppo neanche lui avrebbe mai immaginato di poter incappare in un incidente del genere e le protezioni non sono bastate.
Tra le ferite riportate è particolarmente grave l’ustione sulla mano destra, si legge sul referto medico, ma le bruciature comprendono anche gli arti inferiori. Fortunatamente i soccorsi sono stati repentini, i danni sono stati medicati immediatamente. Adesso dovrà rimanere nel centro grandi ustionati di Cesena per stabilizzare la situazione, a quanto dicono i medici, però, si è già ripreso. Aspetteremo per ricevere altri aggiornamenti.