Esonero Gattuso, il tecnico sempre più in bilico: quattro alternative già pronte

Il futuro di Rino Gattuso sarebbe ormai sempre più lontano da Napoli. Sono quattro i nomi alternativi che piacciono a De Laurentiis.

Rino Gattuso (Foto: Getty Images)

Il futuro di Rino Gattuso sembra essere sempre più lontano da Napoli. Anche la qualificazione alla Champions League potrebbe non bastare al tecnico per restare sulla partenopea anche nella prossima stagione, nonostante ormai da tempo s parli di un suo rinnovo con il club. Ormai da qualche tempo il rapporto tra l’ex centrocampista e il presidente Aurelio De Laurentiis non è dei migliori e non è certamente migliorato dopo l’eliminazione della squadra dall’Europa League.

Potrebbe interessarti – Napoli sconfitto, l’esonero di Gattuso è sempre più vicino: scelto il sostituto

Il Mister originario di Corigliano Calabro è uno diretto, che non ama usare mezze misure e lo aveva dimostranto anche qualche settimana fa quando aveva parlato dei contatti che il patron azzurro avrebbe avuto con altri allenatori alle sue spalle. Un modo di agire che non gli era certamente piaciuto, soprattutto perché lui aveva evitato di valutare eventuali proposte che gli erano arrivate.

Rino Gattuso (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Napoli, rivoluzione in arrivo: non solo Gattuso pronto a salutare

Gattuso e Napoli: l’addio si fa più concreto – Cosa può accadere

Inevitabilmente, De Laurentiis sta valutando quali possono essere le alternative migliori per una squadra ambiziosa come la sua, che non dovrebbe prescindere almeno dal quarto posto in classifica. Nonostante tutto, il presidente non vuole lasciare sola la squadra e sta cercando di fare sentire il suo supporto sperando che questo possa servire a dare il massimo in campo.

I nomi alla possibile successione di Gattuso, però, non mancano e sono tutti di primo livello. Il primo sarebbe una vecchia conoscenza del club, ovvero Maurizio Sarri, in cerca di riscatto dopo la breve esperienza alla Juventus, conclusasi comunque con uno scudetto. Da non scartare anche un altro ex che ha lasciato un bel ricordo tra i tifosi, Rafa Benitez. In alternativa, ci sarebbe anche un candidato che difficilmente ha fallito il piazzamento Champions e che in estate sarà libero: Luciano Spalletti. Da non scartare del tutto anche la pista che porta a Ivan Juric, apprezzato per il bel gioco.

Gestione cookie