A rischio le puntate di un programma Rai, il palinsesto sta prendendo provvedimenti per positività Covid. Si aspettano le ufficialità.
Preoccupazione in Rai per via dei contatti avuti a Sanremo con Pino Strabioli, positivo al Covid, che avrebbe preso il virus dopo aver lavorato con Gigi Marzullo, risultato positivo anche lui già dalla settimana scorsa.
Durante lo speciale di Domenica In dedicato alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo gli ospiti hanno avuto contatti con Strabioli: il conduttore non era ancora a conoscenza della sua positività ma purtroppo aveva avuto contatti con Marzullo. Quest’ultimo, infatti, non aveva partecipato. Successivamente, in via precauzionale, la Rai aveva bloccato la partecipazione, nel ruolo di opinionista, sia a Strabioli che a Vincenzo De Lucia ma l’attore e l’imitatore avevano fatto il viaggio in auto insieme.
Avevano lavorato per Oggi è un Altro Giorno, sia Strabioli che Marzullo. Gigi aveva già annunciato la sua positività domenica scorsa collegandosi da casa con Che Tempo Che Fa. Anche lui avrebbe dovuto essere presente a Domenica In in onda dall’Ariston di Sanremo, ma ha dovuto annullare tutto su decisione dell’azienda.
Purtroppo i contatti si sono avuti, adesso la Rai potrebbe decidere di sospendere Domenica In per via precauzionale.
Potrebbe interessarti anche >>Pasqua in zona rossa: dure restrizioni decise dal Governo Draghi
Domenica In rischia l’eliminazione delle puntate, preoccupazioni in Rai
La puntata di Domenica In di Mara Venier che sarebbe dovuta andare in onda il 14 marzo, molto probabilmente salterà. “Potrebbe essere rimandata a data da destinarsi” spiegano dal palinsesto pubblico. Tutto il gruppo di lavoro del programma pomeridiano è entrato in contatto a Sanremo con Pino Strabioli, il quale non era ancora a conoscenza della positività.
Potrebbe interessarti anche >>Doloroso incidente per Gianni Morandi: ricovero immediato
Nonostante la Rai avesse poi bloccato la partecipazione a Domenica In, i contatti erano avvenuti precedentemente: Strabioli stesso, infatti, aveva preso la positività da Marzullo, con il quale aveva lavorato. Per il momento non si sono ancora avute ufficialità, sappiamo solo che verranno fatti tamponi a tappeto per tutto lo staff, scongiurando altri infetti.