Cristiano Ronaldo, ipotesi clamorosa per il futuro: il piano segreto di Jorge Mendes

Cristiano Ronaldo, deluso dall’eliminazione in Champions League, potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione. Ecco dove potrebbe finire.

Cristiano Ronaldo (Foto: Getty Images)

Si sta per concludere la terza stagione di Cristiano Ronaldo alla Juventus, ma il bilancio per ora non può essere particolarmente positivo. Al momento, infatti, sono arrivati solamente due scudetti (poche le possibilità che possa essere conquistato il tricolore nel 2021) e la tanto agognata Champions League, trofeo che manca dalla bacheca bianconera ormai dal 1996, resta un miraggio. Anche a livello economico l’operazione non si è quindi rivelata soddisfacente, in considerazione dell’elevato ingaggio del calciatore e dei mancati introiti dalla competizione europea.

Potrebbe interessarti – Sacrificio Juventus, Ronaldo messo alla porta: servono i “suoi” soldi

L’idea di una sua possibile cessione in estate, a un anno dalla scadenza del suo contratto, non è quindi da escludere. Ma è necessario trovare un club che sia in grado di accontentare le sue esigenze più importanti, non solo uno stipendio alla sua altezza, ma che sia anche in grado di ottare per obiettivi importanti. Pur avendo 36 anni, il portoghese non sembra infatti disposto ad avere un ruolo di secondo piano.

Cristiano Ronaldo (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Cristiano Ronaldo compie gli anni: il compleanno del giocatore sulla neve – FOTO

Cristiano Ronaldo: lo scenaio che può verificarsi tra pochi mesi

Nonostante l’investimento richiesto per poterlo avere in rosa, non mancano le possibili pretendenti per CR7. E tra queste ci sarebbe anche una sua vecchia conoscenza, il Real Madrid. Nonostante l’addio di qualche anno fa, il giocatore non ha rotto del tutto con l’ambiente e questo potrebbe così favorire la buona riuscita dell’affare. A riportare l’indiscrezione è il quotidiano spagnolo “El Chiringuito”, sempre vicino alle vicende dei “blancos”.

In prima linea per la trattativa ci sarebbe già l’agente di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, che sarebbe già al lavoro per limare i dettagli e accontentare entrambe le parti. L’unico intoppo potrebbe arrivare dai rapporti non ottimali tra il procuratore e il presidente madrileno Florentino Perez: entrambi però potrebbero pensare innanzitutto a quanto questo trasferimento possa essere utile per la squadra e mettere da parte ogni rancore.

Gestione cookie