Scontro assurdo tra Meghan e un giornalista: ora arriva la risposta sconvolgente

In queste ore in Inghilterra lo scontro tra Meghan e un giornalista ha infuocato il dibattito sull’intervista ai duchi di Sussex: il botta e risposta tra i due è sconvolgente.

scontro tra meghan e un giornalista
Meghan durante l’intervista (Instagram)

Sono passate poche ore dalla messa in onda dell’intervista rilasciata da Meghan Markle e Harry alla giornalista americana Oprah Winfrey, ma gli effetti per l’opinione pubblica britannica possono già considerarsi sconvolgenti.

Alle ripercussioni dirette sulla Corona inglese, che ha annunciato un’indagine interna per scoprire chi ha rivolto accuse razziali nei confronti di Meghan, si aggiungono gli effetti collaterali che stanno riguardando i media inglesi.

Il primo a fare le spese del dibattito infuocato, in onda sulle televisioni, è stato il giornalista di Piers Morgan. Conduttore del programma televisivo di Itv Good Morning Britain, ha commentato senza peli sulla lingua l’intervista di Oprah, definendo Meghan Markle “Principessa Pinocchio”.

Potrebbe interessarti – Harry e Meghan: il ‘gesto’ in ricordo di Lady Diana, la storia si ripete

“Principessa Pinocchio”: scontro assurdo tra Meghan e un giornalista

scontro meghan giornalista
Meghan Markle (Getty Images)

Morgan ha messo in forte dubbio la veridicità delle affermazioni fatte dalla duchessa di Sussex, specie quelle inerenti il suo intento di suicidarsi. Una presa di posizione che ha scatenato uno scontro serratissimo e in diretta con Alex Beresford, al termine del quale Piers Morgan ha abbandonato lo studio, per farci ritorno dopo alcuni minuti dopo. Ma, notizia di queste ore, Morgan ha deciso di abbandonare definitivamente il suo programma.

Potrebbe interessarti – “Io sarò sempre me stessa”: replica infuocata a Signorini

A suo avviso è assurdo accettare che la moglie di Harry non abbai ricevuto alcun aiuto dopo aver parlato dei suoi problemi a Corte alla famiglia reale. Posizione che ha spazientito Meghan Markle, la quale, secondo la Cnn, avrebbe inviato una protesta formale nei confronti di Itv.

Morgan, dopo l’addio al programma, è tornato ad affrontare la questione sul suo profilo twitter, difendendo il diritto di parola: “Lunedì ho detto che non credevo a Meghan Markle nella sua intervista a Oprah (…). La libertà di parola è una collina su cui sono felice di morire. Grazie per tutto l’amore e l’odio. Vado a dedicare più tempo alle mie opinioni“.

Gestione cookie