Royal Family sempre più spaccata: William si espone e attacca il fratello

Il principe William è il primo membro della Royal Family a esporsi in prima persona dopo lo scandalo che sta travolgendo la corona

william royal family
William e Harry (Getty Images)

Periodo più turbolento non si poteva immaginare per la corona inglese. L’intervista rilasciata da Harry e Meghan a Oprah Winfrey, di cui sta parlando tutto il mondo, rischia di colpire duramente la reputazione della famiglia reale. Per il momento i Windsor si sono trincerati dietro ad un granitico silenzio, fatto salvo per un asciuttissimo comunicato stampa.

Come ci si aspetterebbe dai reali d’Inghilterra, la replica alle dichiarazioni che hanno scioccato tutto il paese è stata molto formale e diplomatica. Le intenzioni sono quelle di risolvere tutte le questioni sollevate dal secondogenito e dalla moglie internamente alla famiglia. Ma, si sa, per tutto quello che riguarda la Royal Family è difficile poter mantenere l’assoluto riserbo.

Leggi anche – Harry svela la verità sul rapporto con William e Carlo: un racconto che segna un’epoca

Il primo della famiglia ad esporsi in prima persona è, oggi, il principe William. In una dichiarazione a Sky News, il figlio di Carlo e Diana ha respinto in maniera categorica le accuse del fratello affermando che la famiglia reale inglese non è per nulla razzista. Una dichiarazione che fino a pochi giorni fa sembrava impensabile dovesse esser fatta, ma dopo l’intervista a Oprah gli equilibri sono completamente cambiati.

“Parlerò presto con mio fratello” annuncia William

william royal family
William e Harry con le rispettive mogli (Getty Images)

Ad oggi quella di William è l’unica presa di posizione ufficiale sull’intervista del fratello e di Meghan. Un fratello dal quale negli anni si è allontanato sempre di più e con cui ora il rapporto sembra essere irrecuperabile.

Già dopo l’annuncio di Harry e William di rinunciare al loro status di reali e di allontanarsi dalla famiglia, i rapporti fra i due avevano fatto registrare una spaccatura profonda. Spaccatura che, dopo le pesantissime accuse rivolta all’intera famiglia reale, è sempre più visibile. Nonostante questo, però, William dichiara che presto parlerà con il fratello, probabilmente per cercare di capire di più dell’intera situazione.

Leggi anche – Harry e Meghan: il gesto in ricordo di Lady Diana, la storia si ripete

Il resto della famiglia continua invece a mantenere la linea del silenzio e l’unica comunicazione è quella menzionata poco più sopra. Sembra che la questione verrà risolta (almeno nelle intenzioni) entro le mura di Buckingham Palace senza coinvolgere la stampa o altri attori esterni. Vedremo se questa linea potrà pagare oppure no.

Gestione cookie