Il principe William è il primo membro della Royal Family a esporsi in prima persona dopo lo scandalo che sta travolgendo la corona
Periodo più turbolento non si poteva immaginare per la corona inglese. L’intervista rilasciata da Harry e Meghan a Oprah Winfrey, di cui sta parlando tutto il mondo, rischia di colpire duramente la reputazione della famiglia reale. Per il momento i Windsor si sono trincerati dietro ad un granitico silenzio, fatto salvo per un asciuttissimo comunicato stampa.
L’affettuoso e sobrio messaggio di Buckingham Palace in risposta al deplorevole momento illustra il senso del dovere pubblico e del servizio alla nazione della Regina e della @RoyalFamily 👑🇬🇧 pic.twitter.com/43MDJh2cpz
— Bepi Pezzulli (@bepipezzulli) March 10, 2021
Come ci si aspetterebbe dai reali d’Inghilterra, la replica alle dichiarazioni che hanno scioccato tutto il paese è stata molto formale e diplomatica. Le intenzioni sono quelle di risolvere tutte le questioni sollevate dal secondogenito e dalla moglie internamente alla famiglia. Ma, si sa, per tutto quello che riguarda la Royal Family è difficile poter mantenere l’assoluto riserbo.
Leggi anche – Harry svela la verità sul rapporto con William e Carlo: un racconto che segna un’epoca
Il primo della famiglia ad esporsi in prima persona è, oggi, il principe William. In una dichiarazione a Sky News, il figlio di Carlo e Diana ha respinto in maniera categorica le accuse del fratello affermando che la famiglia reale inglese non è per nulla razzista. Una dichiarazione che fino a pochi giorni fa sembrava impensabile dovesse esser fatta, ma dopo l’intervista a Oprah gli equilibri sono completamente cambiati.
“Parlerò presto con mio fratello” annuncia William
Ad oggi quella di William è l’unica presa di posizione ufficiale sull’intervista del fratello e di Meghan. Un fratello dal quale negli anni si è allontanato sempre di più e con cui ora il rapporto sembra essere irrecuperabile.
Già dopo l’annuncio di Harry e William di rinunciare al loro status di reali e di allontanarsi dalla famiglia, i rapporti fra i due avevano fatto registrare una spaccatura profonda. Spaccatura che, dopo le pesantissime accuse rivolta all’intera famiglia reale, è sempre più visibile. Nonostante questo, però, William dichiara che presto parlerà con il fratello, probabilmente per cercare di capire di più dell’intera situazione.
Leggi anche – Harry e Meghan: il gesto in ricordo di Lady Diana, la storia si ripete
Il resto della famiglia continua invece a mantenere la linea del silenzio e l’unica comunicazione è quella menzionata poco più sopra. Sembra che la questione verrà risolta (almeno nelle intenzioni) entro le mura di Buckingham Palace senza coinvolgere la stampa o altri attori esterni. Vedremo se questa linea potrà pagare oppure no.