Durante l’ultima puntata di Oggi è un altro giorno i Maneskin sono finiti sotto accusa da parte di un famoso opinionista per i loro look.
Uno degli aspetti centrali del Festival di Sanremo, oltre ovviamente alle canzoni in gara, è senza dubbio la scelta degli outfit dei protagonisti. Non solo i cantanti, ma anche i conduttori, gli ospiti e le vallette curano con grande attenzione la scelta delle mise da sfoggiare durante la kermesse. La grande attenzione riservata alla moda è testimoniata anche dalla scelta di numerose case di moda di sponsorizzare determinati cantanti, fornendo loro gli abiti.
Spesso l’abbigliamento è parte integrante dell’esibizione dei concorrenti, o riprende in qualche modo la filosofia del brano. La dimostrazione più lampante di questo concetto è sicuramente Achille Lauro, che ha sempre usato l’abbigliamento per diffondere il suo messaggio. Anche i Maneskin quest’anno hanno regalato outfit trasgressivi e inaspettati per la storia del Festival: il look della finale però non ha convinto tutti.
LEGGI ANCHE >>> Fedez e Maneskin, scommessa non pagata a Sanremo: “Cose inenarrabili”
Maneskin, l’outfit della finale non convince tutti: “Lo hanno rubato”
I Maneskin, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, hanno portato una grande ventata di novità sul palco dell’Ariston anche con i loro outfit. Il look sfoggiato in finale, però, non ha convinto tutti: tra i critici troviamo l’opinionista e conduttore Costantino Della Gherardesca. L’uomo infatti, ospite di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno, ha criticato la band per un outfit che non sarebbe così originali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The House of Gucci, parla la protagonista: “Sono molto infastidita”
Secondo l’opinionista infatti questo look sarebbe stato “rubato” a Valeria Marini, che sfoggiava look simili negli anni ’90. Costantino Della Gherardesca però non prende le parti della Marini a prescindere, dal momento che poi l’ha accusata di non saper fare nulla se non dire “baci stellari”. Immediato il chiarimento: si tratta di una battuta, ovviamente, e i due sono in ottimi rapporti anche dal punto di vista professionale. Come reagirà la band romana a questa accusa di scarsa originalità?