WhatsApp continua a lavorare sugli aggiornamenti, questa volta si prevede un rimando a Instagram, il social dello stesso colosso e nuove idee per il supporto utenti
Continuano i lavori sull’app di messaggistica: il 2021 è l’anno di novità Whatsapp, il colosso ha deciso di rimettersi in carreggiata dopo troppo tempo in stallo. Oltre a sviluppare l’app sul piano della sicurezza, Zuckerberg sta cercando di portare avanti l’idea di una ‘simbiosi’ tra le sue piattaforme.
L’iniziativa di mesi fa volta ad unire i dati utente di Facebook con quelli di WhatsApp fu stata una mossa troppo azzardata, tanto da avergli fatto perdere davvero troppi punti. Da quel momento è entrato in gioco il suo competitor più grande: Telegram. La sfida continua in questi mesi ma WhatsApp ha deciso di allargare la cerchia sfidando Skype con le videochiamate desktop. Adesso arrivano novità su tutti i fronti, vediamo quali.
Potrebbe interessarti anche >>WhatsApp di nuovo battuto sul tema della privacy: Threema è molto più sicura
WhatsApp in collisione con Instagram, tutto sui nuovi aggiornamenti in arrivo
Gli sviluppatori dell’app hanno deciso di trovare una simbiosi tra WhatsApp e Instagram. Con un prossimo aggiornamento sarà possibile ritrovare i Reel del social network sull’app di messaggistica. La scelta è stata fatta per integrare sempre di più le varie piattaforme del colosso, mossa iniziata già tanto tempo fa quando le stories di Instagram arrivarono anche su Whatsapp.
@WhatsApp is working on the possibility to play #Instagram Reels within WhatsApp, for a future update.
— WABetaInfo (@WABetaInfo) March 11, 2021
Ma le novità non sono finite qui: sarà inserita anche una chat di supporto, gli utenti potranno messaggiare con gli operatori per segnalare eventuali problemi h24. La chat, inoltre, sarà anch’essa coperta in crittografia end-to-end per salvaguardare la privacy, lo hanno sottolineato gli sviluppatori.
Potrebbe interessarti anche >>Telegram e quel “trucchetto” di cui forse non tutti sono a conoscenza
Quando sarà possibile ritrovare gli aggiornamenti sul proprio dispositivo? Al momento WhatsApp non ha ancora parlato di date, ma entro la fine dell’anno dovrebbero arrivare la maggior parte delle novità in opera.