L’intervista rilasciata dalla duchessa di Sussex Meghan Markle ha scatenato una vera reazione a catena nella Royal Family: a risponderle è la cognata.
Che la separazione tra i duchi di Sussex Harry e Meghan dal resto della Royal Family non fosse stata rose e fiori si sapeva già. I duchi, che hanno lasciato la Gran Bretagna più di un anno fa per sfuggire alle pressioni di palazzo, avevano fatto capire che qualcosa non andava. L’intervista rilasciata dai due ad Oprah Winfrey, però, ha scatenato un’ondata di polemiche di proporzioni difficili da immaginare.
Durante l’intervista infatti la duchessa di Sussex ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno messo in crisi Buckingham Palace. Dalle accuse di razzismo – che non coinvolgono però la Regina o il principe Filippo – alle dichiarazioni sull’ambiente a palazzo, la duchessa non ha risparmiato critiche. Tra i bersagli delle sue osservazioni c’è anche la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, che avrebbe deciso di replicare alle parole della cognata.
LEGGI ANCHE >>> Risultati sul sito e via PEC: domani l’estrazione della Lotteria degli scontrini
Kate risponde a Meghan dopo l’intervista sulla Royal Family: “Cercavo di capire”
L’origine delle ostilità tra Meghan e Kate, che secondo la duchessa di Sussex sarebbero ormai chiarite, arriva dalla settimana del suo matrimonio con il principe Harry. In quell’occasione infatti alcuni commenti della moglie del principe William sull’abito delle damigelle avrebbero ferito profondamente la futura cognata. Tra le due però ci sarebbe stato un chiarimento dopo pochissimo tempo, grazie anche alle scuse della Middleton.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Positivi due conduttori storici”: cresce la preoccupazione, nuovo focolaio Covid in tv?
Per questo motivo la duchessa di Cambridge sarebbe rimasta molto turbata dalle affermazioni della cognata, secondo alcune fonti di palazzo. La Middleton infatti ha dichiarato che in quell’occasione stava solo cercando di capire qualcosa di più sull’abito delle damigelle. Non avrebbe mai pensato che un’incomprensione di quel genere potesse scatenare uno screzio così forte. Inoltre la duchessa di Cambridge ha dichiarato che nessuno ha mai provato gelosia nei confronti della Markle, smentendo quindi alcune sue affermazioni. La situazione nella Royal Family sembra sul punto di scaldarsi pericolosamente: come reagirà Sua Maestà davanti a questo rischio?