“Non potevo strappare il microfono”: Riccardo Fogli sfoga tutta la sua amarezza

Riccardo Fogli è finito al centro di una nuova polemica dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo: le sue parole. 

Riccardo Fogli Sanremo
Il conduttore di Sanremo 2021 Amadeus (Getty Images)

L’ultima edizione del Festival di Sanremo continua a far parlare con diverse polemiche ancora da risolvere. Una su tutte è quella legata al mancato omaggio per l’ex cantante dei Pooh, Stefano d’Orazio, scomparso pochi mesi fa. Un omaggio mancato in quanto il conduttore aveva terminato il tempo a disposizione. Lo stesso Amadeus ha, poi, preso la parola ed ha deciso di scusarsi con la famiglia dell’artista, particolarmente delusa da quanto accaduto nella serata finale del Festival della musica italiana (ne avevamo parlato già QUI)

A finire sotto accusa, però, è stato anche Riccardo Fogli, membro dei Pooh, presente nella serata finale del Festival. Secondo le accuse sarebbe dovuto intervenire lui stesso e chiedere che fosse reso omaggio al vecchio amico. Accuse che hanno ferito profondamente l’artista che ha deciso di prendere la parola e provare a spiegare come sono andate le cose quella sera.

Stefano d’Orazio, la difesa di Riccardo Fogli

Stefano d'Orazio
Stefano d’Orazio (Instagram)

L’artista, intervenuto ai microfoni del programma Rai, Storie Italiane, ha voluto raccontare la sua versione della storia per potersi difendere dalle accuse arrivate, in questi giorni, alla sua persona. Accuse che, come ha lui stesso ammesso, lo hanno fatto stare male in quanto molto legato all’amico da poso scomparso:

“Sono stato attaccato dai fans per non aver strappato il microfono e ricordato Stefano D’Orazio. Un’accusa questa che mi ha fatto stare particolarmente male.  A Sanremo sono andato solamente in veste di ospite e non potevo strappare il microfono così e fare un omaggio a Stefano D’Orazio, si tratta di una cosa che non avrei mai potuto fare in certe circostanze. C’erano tante cose da fare quella sera. Qui  lo abbiamo ricordato, e spero che presto si possa fare anche altro per omaggiare Stefano D’Orazio. Era un artista, era un genio, è stato un maestro nella costruzione degli spettacoli dal vivo, ha inventato tante cose, ed è giusto che se ne parli”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Annalisa, polemiche dopo Sanremo 2021: la replica sui social

Un messaggio carico di emozione, un’occasione perfetta non solo, quindi, per chiarire quanto accaduto quella sera sul teatro dell’Ariston, ma anche un modo per omaggiare il genio di Stefano d’Orazio, da sempre grande artista ed esempio della musica italiana.

Gestione cookie