Loredana Bertè e Bjorn Borg, tra tradimenti, eccessi e litigi folli: ecco la storia surreale

La cantante Loredana Bertè ha due matrimoni finiti alle spalle ed uno dei suoi più grandi rimpianti è quello di non aver avuto un figlio.

Loredana Bertè
Loredana Bertè negli anni ’70 – Fonte: Instagram

Loredana Bertè non era in gara in questa 71esima edizione del Festival di Sanremo, ma il brano che ha presentato all’Ariston è stato comunque uno dei più amati di quest’anno. Dopo oltre 50 anni di carriera, ancora oggi, ogni suo nuovo singolo scala le classifiche italiane e diventa una hit; così sta accadendo anche con Figlia di. Tutti siamo ormai  abituati a conoscere la Bertè per il suo stile ribelle, i capelli azzurri e i vestiti provocanti, ma chi era la Loredana del passato, con i capelli scuri e ricci e un anello al dito? Scopriamo qualcosa di più sulla relazione della cantante con l’amore della sua vita, Bjorn Borg.

LEGGI ANCHE >> Loredana Bertè ed il ‘dramma Sanremo’: “Ho rovinato tutto”

La relazione

Loredana Bertè
Loredana Bertè e Bjorn Borg – Fonte: Instagram

Loredana ha già un matrimonio finito alle spalle con Robert Berger durato appena 4 anni quando inizia a frequentare Bjorn Borg. Lui è un tennista ed è proprio uno degli ex della cantante, Panatta, anche lui sportivo, a presentarli nel lontano 1973. Passeranno molti anni però prima di rincontrarsi a New York e dare inizio alla loro tormentata storia d’amore. È il 1988 quando viene data la conferma della loro relazione; solo un anno più tardi, nonostante lei sia già consapevole del lato oscuro di lui e della sua dipendenza da cocaina, Bjorn e Loredana si sposano a Milano, dopo che lui aveva tentato il suicidio. La Bertè si trasferisce con il marito in Svezia, sopportando per qualche anno l’ingerenza della suocera e la vita di eccessi di Borg.

LEGGI ANCHE >> “E’ di nuovo innamorata”: scoppia il gossip dell’anno su Anna Tatangelo

La fine

I litigi frequenti e la crescente insofferenza non fanno altro che allontanare la coppia e gli anni insieme non passano felici. Anche Loredana Bertè inizia a fare uso di droghe insieme al marito; a due anni di distanza da Bjorn tenta di togliersi la vita, a causa dei continui tradimenti di lui. L’anno seguente la cantante viene di nuovo ricoverata per un collasso da stress. È proprio in questo periodo, nel 1992, che Loredana decide finalmente di chiudere la sua storia con Bjorn Borg, tornando in Italia e firmando un nuovo contratto discografico. Pare che uno dei motivi della rottura sia stato anche il desiderio di maternità negato a Loredana. La Bertè desiderava molto diventare madre, ma la famiglia di Bjorn si oppose alla nascita di un nipote, perchè pretendevano che i discendeti della famiglia avessero sangue puro svedese.

 

Gestione cookie