Problemi per Covid: il programma su Rai 1 andrà in onda senza conduttori, questa la sentenza finale del palinsesto
Sorgono nuovi problemi in tv per via del Covid. Nonostante per ogni programma si faccia il giro di tamponi rapidi ogni giorno e il molecolare a giorni alterni, purtroppo il virus risulta davvero incontrollabile. Non è la prima volta che vediamo prese di posizione al quanto discutibili sui programmi tv, ma strettamente necessarie.
Ricordiamo per esempio Gerry Scotti per Mediaset: dovette rinunciare alla conduzione e furono inviate su Canale 5 le repliche (fino a quando pochi giorni fa è stato sostituito da Paolo Bonolis con la nuova edizione di Avanti un altro). Successivamente abbiamo visto Fabio Fazio che conduceva in collegamento da casa, e se l’è cavata anche bene. Sono tanti insomma i programmi elencabili ma uno davvero immancabile: Sanremo 2021.
Il polverone alzato per Sanremo ha avuto una risonanza immensa. Il pubblico si è schierato tra i Sì e i No, ma il Festival andava fatto. Tanto che sono stati messi addirittura palloncini al posto delle persone per tutta la platea del teatro Ariston, Irama non ha potuto cantare sul palco, si è dovuto accontentare dei video delle prove.
Per non parlare delle continue scenette per evitare baci e contatti tra i partecipanti, soprattutto dopo la notizia della musicista positiva dell’orchestra. Sicuramente non è facile organizzare un programma tv in tempo di Covid. Questa mattina sta andando in onda uno show televisivo senza conduttori.
Potrebbe interessarti anche >>Lady Diana, altro che Meghan: ecco chi è la sua unica erede nella Royal Family
UnoMattina senza conduttori? Va in onda lo stesso
Monica Giandotti era stata assente già nei giorni precedenti sempre per via della quarantena preventiva, costretta a condurre anche lei in collegamento da casa per via di un contatto stretto. Oggi UnoMattina andrà in onda sul palinsesto Rai regolarmente, ma anche Marco Frittella ha dato forfait (Probabilmente anche lui ha avuto un contatto diretto) ma le ragioni non sono chiare.
Potrebbe interessarti anche >>Loredana Bertè e Bjorn Borg, tra tradimenti, eccessi e litigi folli: ecco la storia surreale
In sostituzione al conduttore c’è l’annunciatrice del TG1 Barbara Capponi che presenterà con Monica Giandotti ancora collegata da casa. Il forfait di Marco potrebbe non avere a che fare con il covid ma con indisposizioni di natura diversa, non rese pubbliche per discrezione.