Nella Juventus la delusione è palpabile dopo l’eliminazione di ieri e uno dei tasselli più importanti della squadra potrebbe lasciare presto
La partita di ieri sera è una di quelle che vanno dimenticate presto. Tifosi, società, calciatori e tutto lo staff del club non pensavano che la stagione in Champions di bianconeri potesse finire in questo modo. Quattro gol presi fra andata e ritorno da una squadra che, al momento dei sorteggi, era stata accolta con moderato entusiasmo. Si sa, il pallone è rotondo, ma la Juventus pensava davvero di essere superiore al Porto di Conceiçao.
Ora gli interrogativi in società sono tanti e partono dal lavoro dell’allenatore. Andrea Pirlo non sta rispettando quelle che erano le aspettative su di lui a inizio anno per la sua prima stagione da allenatore. Certo è che nella serata di ieri non è stato aiutato per nulla dai suoi giocatori. Ronaldo ha deluso, Morata non ha dato la spinta che ci si aspettava e Chiesa è sembrato l’unico in grado di poter fare qualcosa anche se non è bastato.
Leggi anche – Così non funziona più: Agnelli vuole rivoluzionare la serie A
Quello della Champions è ormai un pensiero fisso in casa bianconera, per un trofeo che manca da 25 anni. L’acquisto di Ronaldo era stato fatto proprio in quest’ottica ma al momento non è bastato. E ora c’è una grana in più da risolvere che riguarda uno dei senatori della squadra che potrebbe lasciare a fine anno.
Dopo l’addio alla Champions potrebbe arrivare il ritiro più duro
Il capitano juventino Giorgio Chiellini ha visto sfumare davanti agli occhi la Champions per il secondo anno di fila, e per il secondo anno di fila per mano di una squadra non irresistibile. Prima del Porto era stato il turno del Lione, squadre che di certo possono dire la loro, ma che, teoricamente, fanno meno paura dei grandi del calcio mondiale.
Chiellini è stato costretto a saltare entrambe le partite, e quella di ieri sera l’ha vista da bordocampo. Gli infortuni hanno compromesso la sua stagione e proprio per questo motivo, l’anno prossimo il difensore molto probabilmente dirà addio alla Juventus. Gli ultimi anni di Chiellini sono stati costellati da infortuni che ne hanno condizionato, e di molto, il numero di presenze.
Leggi anche – Scandalo in Serie A, festa abusiva con 8 persone: allenatore viola le norme anti-Covid
Certo, il capitano bianconero era uno di quelli che più ci teneva alla conquista del trofeo più importante d’Europa, e anche ieri è sembrato uno dei più delusi, tanto da abbandonare il campo in anticipo. Sarà davvero questa la sua ultima possibilità per vincere la Champions?