Il Milan resta concentrato su Europa League e campionato ma, intanto, la società è a lavoro per blindare il futuro del portiere Donnarumma.
Il Milan di Stefano Pioli sarà domani sera in campo per il ritorno degli ottavi di Europa League contro il Manchester United. E non solo perché inoltre sarà impegnato in campionato per la sfida al Napoli, in programma a partire dalle 20.45 di domenica. Due importanti appuntamenti per il futuro e per la dimensione del club rossonero che punta alla vittoria in entrambe le competizioni.
Appuntamento importante per la società rossonera, però, non solo in campo ma anche al tavolo delle trattative. Al centro del mercato del club c’è anche il futuro del portiere Donnarumma. La società è in contatto con l’agente del calciatore, Mino Raiola, per trovare un accordo relativo al rinnovo ma proprio l’entourage del calciatore potrebbe mettere in atto un vero e proprio colpo di scena.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ibrahimovic può restare al Milan: le condizioni per il rinnovo di contratto
Rinnovo Donnarumma, la strategia di Raiola
La scadenza del contratto resta fissata per il giorno 30 giugno del 2021. Da un lato c’è l’agente del calciatore, Mino Raiola, che chiede, per il suo assistito, un nuovo contratto di due anni a 10 milioni di euro netti a stagione. Dall’altro c’è la società rossonera che ha proposto un contratto di base quinquennale e con uno stipendio pari a 7,5 milioni di euro a stagione. Le sensazioni, per il Milan, restano positive in quanto lo stesso calciatore ha sempre dimostrato di essere particolarmente legato alla maglia rossonera e la sua volontà di permanenza appare chiara. Nonostante i buoni presupposti, però, la situazione resta particolarmente complicata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Così non funziona più”: Agnelli vuole rivoluzionare la serie A
Ma potrebbe esserci un nuovo ostacolo nella trattativa per il rinnovo ed è rappresentato dalla concorrenza estera. L’estremo difensore piace, oramai da qualche anno, alla dirigenza del PSG che sembra intenzionato ad affondare in colpo nei prossimi mesi. La società francese aveva già presentato un’offerta al Milan nella scorsa estate, poi rispedita con convinzione al mittente. Adesso, i francesi hanno preso la decisione di rimettersi in contatto con l’agente di Donnarumma ed ha messo sul piatto una nuova ed importante offerta pari ad 8, 5 milioni di euro a stagione comprensivi di bonus. La proposta è stata portata all’attenzione dell’entourage del calciatore dallo stesso Leonardo, direttore sportivo del club parigino. Nelle prossime settimane sono attesi nuovi sviluppi.