“Positivi due conduttori storici”: cresce la preoccupazione, nuovo focolaio Covid in tv?

Continua il problema Covid, altre positività in Rai: adesso la preoccupazione alle stelle, possibile focolaio

Altre positività al Covid in Rai
Altre positività al Covid in Rai (Getty Images)

La preoccupazione Covid è alle stelle in tv: tanti i programmi che stanno riscontrando problemi con le positività. Questa mattina, per esempio, UnoMattina è andato in onda senza conduttori, o meglio, con una conduttrice da casa e Marco Frittella sostituito da una giornalista del TG1.

Scelte drastiche per i palinsesti ma l’infezione porta ad una quarantena lunga e necessaria. La cosa che provoca più scompensi in realtà, oltre alla positività, è la quarantena preventiva: i programmi tv mettono alle strette ospiti e conduttori anche se venuti a contatto ‘di striscio’ con un positivo.

L’allerta è altissima proprio perché non ci si può permettere nuovi focolai. Non è sempre facile però: molte volte il tampone rapido non è in grado di scovare con certezza le positività. Nuove preoccupazioni per la Rai, ma questa volta non si parla di Sanremo.

Potrebbe interessarti anche >>“Camminavo scalza per strada”: Dayane Mello racconta la sua durissima infanzia

Due conduttori positivi, ‘Oggi è un altro giorno’ è un possibile focolaio

Conduttori Positivi al covid, Marzullo e Strabioli
Conduttori Positivi al covid, Marzullo e Strabioli (Dagospia)

Grave problema per la Rai: Gigi Marzullo e Pino Strabioli sono risultati positivi al covid. I conduttori avevano partecipato la scorsa settimana al programma tv di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. La Rai non ha dato notizie sul possibile focolaio perché a quanto pare anche se si parla di ospiti fissi, avrebbero seguito il programma in collegamento da un altro luogo: facevano finta di lanciare servizi su Sanremo.

Potrebbe interessarti anche >>“Positivo al Covid con una patologia polmonare”: preoccupazione in casa Ventura

Non è detto quindi che gli sketch satirici abbiano creato un vero e proprio boom di contagi, ma ricordiamo che la conduttrice aveva già dovuto lavorare in diretta da casa per via della positività riscontrata a metà gennaio. Al momento sono in quarantena ma si sta lavorando sulla tracciatura dei contatti per scongiurare focolai.

Gestione cookie