Lady Diana, altro che Meghan: ecco chi è la sua unica erede nella Royal Family

Scopriamo chi è Kitty Spencer, nipote della mitica Lady D e cugina di William e Harry.

Kitty Spencer
Kitty Spencer- Fonte: Instagram

C’è chi crede che la degna erede di Lady Diana, la principessa del popolo come era soprannominata, sia Meghan Markle. E le convinzioni si rafforzano dopo questa ultima scandalosa intervista dei Duchi di Sussex con la dea dei talk show americani, Oprah Winfrey. Di certo a vedere in Meghan Markle Diana è il principe Harry che ha temuto per la moglie la stessa sorte della madre. Ma in realtà c’è una Spencer di nome e di fatto che bazzica ancora nei salotti reali e a cui spetta questo appellattivo: Kitty. Scopriamo chi è la nipote di Lady Diana.

LEGGI ANCHE >> “Come fa a non conoscermi?”: spuntano nuove prove, tutte le menzogne di Meghan Markle

Chi è Kitty Spencer

Lady Kitty Eleanor Spencer è nata nel 1990 ed è la figlia maggiore del fratello di Diana, Charles Spencer, e della modella Victoria Lockwood, e dunque cugina di primo grado di Harry e William. I suoi genitori hanno divorziato nel 1997 e Kitty è cresciuta tra l’Inghilterra e il Sud Africa dove si è trasferita con sua madre e ha frequentato la scuola. A Cape Town la ragazza ha anche studiato psicologia, letteratura e politica all’università; in seguito ha studiato italiano e storia dell’arte a Firenze e infine ha frequentato un master di management alla European Business School London. 

La carriera e la beneficenza

Kitty Spencer
Kitty Spencer- Fonte: Instagram

Kitty Spencer ha seguito le orme della madre Victoria e nel 2015 ha fatto il suo debutto nel mondo della moda sulla rivista Tatler. Tra il 2017 e il 2018 ha iniziato a sfilare per Dolce e Gabbana ed è stata ospite sulle copertine di alcuni noti magazine come Vogue Japan e Marie Clair Spain. Nel 2018 è diventata anche il volto di BVLGARI.

Come ogni membro dell’aristocrazia inglese che si rispetti, ancor di più da cugina dei principi d’Inghilterra, Kitty Spencer è ambasciatrice di alcune associazioni benefiche: Centrepoint, gruppo per la tutela dei giovani senza tetto e Give Us Time un’organizzazione che cerca di creare una rete per le famiglie dei reduci di guerra.

LEGGI ANCHE >> Ecco chi è la nuova favorita della regina Elisabetta che prenderà il posto di Meghan a corte

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Kitty Spencer (@kitty.spencer)

Il dolore nella sua infanzia

La separazione dei genitori non è stata un periodo facile per Kitty e i suoi fratelli che hanno anche assistito al crollo psicologico della madre. Victoria Lockwood dopo la fine del suo matrimonio è caduta in una spirale di tossicodipendenza e alcool per cui, a pochi mesi dal divorzio, venne ricoverata in una casa di cura per disintossicarsi. La madre è sempre stata molto sincera con i suoi figli e ha cercato di tenerli lontani dalla sua sofferenza; Kitty infatti, aveva solo 7 anni e a proposito di quel periodo ha dichiarato: “Ovviamente so cosa è successo, ma non ho ricordi. Mia madre c’è sempre stata per noi e ci ha insegnato ad avere autostima e a stare lontani dalle dipendenze.” 

Il 1997 è anche l’anno della morte della zia di Kitty, Diana; di lei la giovane Spencer dice di avere pochissimi ricordi. I genitori però, spaventati dagli effetti che l’attenzione mediatica aveva avuto su Lady D, decidero di proteggere al massimo la privacy dei loro figli e Kitty, insieme ai fratelli, sparì dalla scena pubblica fino all’età di 17 anni.

Gestione cookie