Il Festival di Sanremo è di nuovo al centro delle polemiche e stavolta è Tiziana Giardoni, vedova di Stefano d’Orazio a parlare
Stefano D’Orazio era il noto batterista dei Pooh e aveva fatto sognare insieme al famoso gruppo musicale milioni e milioni di fans dagli anni ’60 al 2016. In cura dal 2019 per una forma di leucemia, era in via di guarigione e al lavoro su alcuni progetti quando nell’ottobre 2020 ha contratto il COVID-19. Dopo una settimana di ricovero presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma, è deceduto lo scorso novembre, all’età di 72 anni.
LEGGI ANCHE >> “È stata una cosa orrenda”: imperdonabile dimenticanza di Amadeus e Fiorello
Durante la serata finale del Festival di Sanremo era in programma un omaggio al musicista e paroliere in cui Fiorello e Amadeus avrebbero dovuto cantare ‘Uomini Soli’. Tuttavia, dalla scaletta, lo spazio è saltato quando evidentemente gli ‘sforamenti’ facevano presagire una durata davvero troppo lunga per la kermesse, andata ben oltre le 2 di notte. Adesso, però è la vedova di Stefano, Tiziana Giardoni, a parlare.
Stefano D’Orazio: ecco le parole di Tiziana Giardoni
“Lui fa parte della storia di Sanremo e in un’edizione così strana per colpa della pandemia sarebbe stato giusto ricordare un artista morto per il Covid.”– inizia dicendo così Tiziana. La vedova di D’Orazio è rimasta con sua madre davanti alla tv fino alle 2 di notte per vedere il tributo a Stefano. Però, l’omaggio non è mai arrivato. Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival si è scusato in prima persona, ma per la Giardoni c’era già qualcosa di strano dall’inizio.
Visualizza questo post su Instagram
Infatti, la moglie del noto batterista dei Pooh aveva ricevuto la scaletta e il fatto che il ricordo di Stefano fosse previsto alle 2 di notte le sembrava già una mancanza di rispetto. “Forse è stato meglio niente, che essere l’ultima ruota del carro” – ha commentato delusa ed amareggiata. Ma le sue intenzioni non sono quelle di fare polemica e di scagliarsi contro qualcuno. Per l’appunto, Stefano ha una platea molto più grande: i cuori di tutti i suoi fans.