Ritorno in panchina con il botto: Max Allegri tenta la sfida esotica

Una squadra sarebbe interessata a Massimiliano Allegri: spunta una pista a sorpresa per l’ex allenatore di Milan e Juventus.

Massimiliano Allegri in panchina (Foto: Getty Images)

Massimiliano Allegri può tornare presto tornare al lavoro. L’allenatore, che si trova senza squadra da una stagione e mezza dopo l’addio alla Juventus maturato nell’estate del 2019, sarebbe già vicino a una nuova squadra, che sarebbe pronta a fare il possibile per averlo in panchina. Si tratta di un club che finora non era mai stato associato al suo nome, ma il cuo destino si intreccerà con quello di un’altra formazione italiana, lo Shakhtar Donetsk, prossimo avversario della Roma agli ottavi di Europa League.

Potrebbe interessarti – Ma quale Roma: dalla Spagna sono certi, il destino di Allegri è già segnato

Gli ucraini guardano spesso al di fuori dei propri confini per la scelta del proprio tecnico, come dimostra la lunga collaborazione con un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio, Mircea Lucescu. Poter guidare una squadra ambiziosa, che si è spesso resa protagonista anche in Europa, potrebbe essere certamente una sfida da cogliere al volo per uno come lui, che sa bene cosa significhi vincere in Italia (ben cinque gli scudetti conquistati con la Juventus, a cui si aggiunge quello vinto con il Milan nel 2011).

Massimiliano Allegri (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Retroscena Allegri: ha detto No al Chelsea, il suo destino è già scritto

Massimiliano Allegri può tornare in panchina: la possibile nuova destinazione

A riportare l’interesse per l’allenatore toscano da parte degli ucraini è il sito locale matchtv.ru. Almeno per ora la testata preferisce non sbilanciarsi troppo sull’esito della trattativa, ma l’interesse da parte dello Shakhtar sembra davvero esserci. Già in passato Allegri aveva mostrato interesse per una nuova avventura all’estero, anche se le destinazioni più accreditate sembravano essere soprattutto la Premier League (tra le ipotesi c’erano Arsenal e Chelsea, mai del tutto concretizzate) e la Ligue 1, sponda Paris Saint Germain.

Il club potrebbe così presentare al tecnico un progetto a lungo termine con l’obiettivo di puntare anche sulla sua capacità di valorizzare i giovani, come già aveva fatto al Cagliari a inizio carriera. Questa sarebbe quindi l’occasione anche per mostrare il suo valore al di fuori della Serie A e tornare così in panchina.

Gestione cookie