Jurgen Klopp ha un contratto con il Liverpool e vuole rispettarlo: l’allenatore esclude di poter approdare su una panchina importante, che presto sarà libera.
Dopo avere dominato nella scorsa stagione e avere conquistato a suon di record un titolo che mancava da tantissimi anni, il Liverpool sembra avere perso lo smalto dei tempi migliori e rischia a sorpresa di restare fuori anche dalle prime quattro posizioni in Premier League, risultato che permetterebbe di disputare la Champions League anche nella prossima stagione. Chi pensa che questo rendimento decisamente poco incoraggiante possa significare un cambio in panchina all’orizzonte, però, si sbaglia. Difficilmente, infatti, Jurgen Klopp lascerà i Reds a fine stagione (la squadra è comunque ancora in corsa nella massima competizione europea).
Potrebbe interessarti – Paura Ancelotti: il racconto del brutto spavento vissuto insieme alla figlia
Il nome dell’allenatore è stato recentemente accostato a quello della Nazionale tedesca, che al termine degli Europei saluterà Joachim Loew (è stato lo stesso ct a decidere di lasciare, pur avendo un contratto fino al 2022), ma lui non sembra essere interessato. Poter allenare la rappresentativa del proprio Paese rappresenta spesso un traguardo per chi vuole raccogliere una nuova sfida, ma evidentemente non per lui.
Potrebbe interessarti – Joachim Loew, decisione a sorpresa: l’annuncio del ct della Germania sul suo futuro
Jurgen Klopp: le parole che non ti aspetti sul suo futuro
Jurgen Klopp sta bene a Liverpool e vuole fare il possibile per conquistare gli obiettivi che la formazione inglese si è prefissa a inizio stagione. Non solo fare il massimo in Premier League, ma soprattutto proseguire il più a lungo possibile in Champions League, dove può partire dalla vittoria per 2-0 conquistata nella gara di andata contro il Lipsia. Proprio per questo l’allenatore non ha alcun interesse a valutare altre offerte, nè si vede a breve su un’altra panchina.
E’ lui stesso a cbiarire tutto con parole che appaiono piuttosto inequivocabili: “Ho un contratto con il Liverpool per altre tre stagioni, quando si firma un contratto si fa il possibile per rispettarlo – ha detto in conferenza stampa -. Non sono quindi disponibile per la Nazionale tedesca, nè prima nè dopo l’estate. Loew ha comunque fatto bene con la Nazionale, soddisfazioni e vittorie non sono mancate. Ci sono tanti tecnici tedeschi di valore che potrebbero prendere il suo posto”.