L’intervista di Harry continua a rivelare delle realtà scioccanti, i rapporti all’interno della famiglia reale non sono quelli che abbiamo sognato attraverso le storie di principi e principesse da bambini.
Dopo aver dichiarato di aver rinunciato agli obblighi della Corona per via delle incomprensioni a palazzo, Harry ha deciso di andare ancora più a fondo nella questione. E’ scappato con sua moglie in America perché la situazione a Buckingham Palace era diventata preoccupante e nessuno avrebbe voluto un’altra tragedia a seguire quella di Lady D.
E’ stato doloroso il distacco, ha spiegato Harry, soprattutto perché suo padre Carlo ha deciso di chiudere qualsiasi tipo di rapporto. Non lo sente ormai da tantissimo tempo, ha confessato, perché non risponde più alle telefonate ed ha anche eliminato il nome del figlio dalla cassetta delle lettere a Palazzo. Insomma, Harry è stato definitivamente ‘allontanato’ dalla vita reale, il suo trasferimento in America è stato vissuto come un vero tradimento per la famiglia tradizionalista.
Potrebbe interessarti anche >>“Harry voleva che sapessi”: scandalo razzismo nella Royal Family, il chiarimento non basta
Harry parla della situazione a Palazzo, il rapporto con William e Carlo non è quello delle favole
“Il nostro è un rapporto in pausa, gli voglio bene comunque: è mio fratello, abbiamo attraversato l’inferno insieme” ha dichiarato davanti a Oprah. Nonostante siano fratelli con un vissuto drammatico che li accomuna, hanno ormai preso strade differenti “e va bene così” ha spiegato Harry.
Potrebbe interessarti anche >>Meghan Markle e gli orecchini della discordia: nuova polemica per il look della moglie di Harry
La cosa che però gli ha fatto più male in assoluto non è l’allontanamento dal fratello ma il ripudio del padre. “Lui mi ha davvero deluso, sa cos’è il dolore e quel che si prova in questa situazioni, ci è già passato“, si e sfogato così davanti ad Oprah, nascondendo il dolore tra le parole.
La vita di corte non è quella che ci aspettavamo da bambini quando guardavamo le favole: i Principi di oggi nascondono scheletri negli armadi per adempiere agli ‘obblighi’ reali, non c’è nessun incanto a Palazzo.