L’addio che ha sconvolto i piani di Amici in vista del serale ora ha una spiegazione e Maria De Filippi è costretta a correre ai ripari
Il serale di Amici è ormai alle porte ed è quasi tutto pronto. Durante queste settimane, i ragazzi del programma condotto da Maria De Filippi si sono sfidati a colpi di coreografie e canzoni. Sperando di poter accedere al palcoscenico più importante, i ragazzi non si sono risparmiati e hanno dato il tutto per tutto.
Come ogni anno, più si avvicina il momento del serale, più gli scontri e le polemiche fra studenti e professori sono agguerriti e, ovviamente, anche questa volta la tradizione è stata rispettata. In particolare, nelle ultime settimane sono stati Rudy Zerbi e Arisa a scontrarsi più volte, non essendo mai d’accordo sulle performance dei rispettivi ragazzi.
Gaia ha conquistato la maglia per il Serale e condivide le sue emozioni al telefono con la mamma… #Amici20 pic.twitter.com/3VQ99luJfo
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) March 8, 2021
Quest’anno però la trasmissione di Maria De Filippi dovrà fare i conti con l’addio di uno dei suoi pezzi più pregiati. Infatti il direttore artistico del programma, Giuliano Peparini, ha annunciato che non sarà della partita. Peparini è stato fondamentale in questi anni, autore di scenografie spettacolari e di coreografie complesse e meravigliose. Ora però, dopo il suo annuncio, Maria De Filippi dovrà trovare un degno sostituto.
Ma perchè Peparini ha preso questa decisione?
I motivi dell’addio e i possibili sostituti
Durante la puntata pomeridiana di sabato 6 marzo, Peparini ha annunciato l’addio e provato a dare una spiegazione alla De Filippi e a tutti gli spettatori. Il direttore artistico ha spiegato che nel suo lavoro è abituato a dare il massimo e di non sentirsi pronto a mettersi in gioco nel momento in cui gli mancano le forze. “Non sono al 100%” ha detto, spiegando di come in questo momento abbia assoluto bisogno di una pausa per ripartire con l’entusiasmo di sempre.
Leggi anche >>>>>>> Meglio dei cantanti di Sanremo: ad Amici la frecciata contro il Festival
Ora Maria De Filippi deve correre al più presto ai ripari e trovare un degno sostituto di Peparini. Secondo alcune indiscrezioni, sotto l’occhio attento della conduttrice ci sarebbe un coreografo francese. Già direttore artistico di The Voice e di Miss France, e giurato a Got to Dance, Stéphane Jarny sarebbe il candidato perfetto.
L’esperienza in contesti simili a quello di Amici non manca di certo e nel tempo Jarny si è costruito una reputazione di tutto rispetto. Che sia lui l’uomo giusto per far splendere ancora una volta il serale di Amici? Siamo convinti che lo scopriremo presto.