Amici 20, nel daytime un Rudy Zerbi scatenato non ha risparmiato critiche ad allievi e professori.
La corsa a chi raggiungerà la meta del Serale di Amici 20 continua a produrre scontri su scontri. Rudy Zerbi rientra senza ombra di dubbio nella schiera dei protagonisti più accesi. Ne ha dato prova anche oggi, durante il daytime, quando si è scagliato contro allievi e professori.
La cantante e allieva di Arisa, Gaia Di Fusco, è stata la prima ed essere presa di mira, dopo essere stata la prima a ricevere la maglia del Serale. Ed è ciò che ha mandato su tutte le furie Zerbi, il quale non ha gradito che Gaia, come ultima arrivata del talent show, abbia preceduto tuti gli altri allievi.
Il professore ha preso di mira il suo modo di cantare. Pur riconoscendole una certa tecnica, le ha rinfacciato l’incapacità di emozionare l’ascoltatore. Il commento di Zerbi è stato tanto lapidario quanto minaccioso: “Complimenti alla fortuna di Gaia. Una grande fortuna che la porta quasi ad un’occupazione abusiva di Serale. Sarà compito mio dimostrare che quest’occupazione abusiva non è del tutto meritata”.
Potrebbe interessarti – Elodie sbotta di brutto: sfogo in diretta per un vecchio video di X-Factor
Amici 20: Rudy Zerbi critica Gaia, e poi Arisa e Anna Pettinelli
Finito con l’allieva, Zerbi è passato alle insegnanti Arisa e Anna Pettinelli: “Volevo dire alle mie colleghe che io le mie responsabilità me le prendo. Quando parlano di Ponzio Pilato dovrebbero parlare di loro stesse”.
Inarrestabile come un fiume in piena, Zerbi ha continuato il suo attacco prendendo di mira alcuni allievi delle sue due colleghe. Come Raffaele, al quale ha detto che “canta bene però zero emozione, zero interpretazione”. Poi è toccata a Ibla, sua ex allieva che adesso è sotto l’ala protettrice di Arisa. “Aveva una dote, la scrittura. Ultimamente mi sembra mancante, non c’è più”, ha sentenziato contro la ragazza.
Potrebbe interessarti – Cameo a Che Dio ci aiuti 6, per Can Yaman potrebbe essere solo l’inizio
Ma nel video mandato ai ragazzi, tra le tante critiche, Zerbi a trovato il modo di infilarci anche qualche complimento. A meritarseli sono stati ovviamente Sangiovanni ed Enula, suoi allievi, che occupano i primi due posti della classifica. Complimenti ribaditi a commento della lista dei nomi di tutti gli allievi finiti al Serale: “Accesso meritatissimo di Enula e Sangiovanni”.