“Achille Lauro se ne approfitta”: dopo Sanremo il cantante finisce sotto accusa

Dopo Sanremo 2021, Achille Lauro ha fatto molto parlare di sé ed è stato anche accusato… di approfittarsene

Achille Lauro suona
Il cantante Achille Lauro (Instagram)

Ospite fisso di questa edizione da poco conclusa di Sanremo 2021, Achille Lauro ha senz’altro fatto parlare di sé per le sue esibizioni sorprendenti, per i suoi costumi iconici e per i messaggi che ha voluto trasmettere. O lo si ama o lo si odia. Infatti, Lauro ha un seguito di milioni di fans ma allo stesso tempo il geniale cantante ha suscitato molte critiche.

LEGGI ANCHE >> Achille Lauro “top secret”: dopo il bacio di ieri stupisce ancora

Inoltre, Achille Lauro è dichiaratamente eterosessuale ma nel corso della sua carriera si è più volte discostato da quella che è considerata “mascolinità tossica”, ha strizzato l’occhio al mondo LGBT+ e supportato più volte i diritti della comunità. E se a Pechino Express durante il litigio con Antonella Elia si è auto-definito “una vecchia pazza”, al Festival di Sanremo ha sfoggiato parrucche, tacchi, trucco e baci omosessuali e ha conquistato il palco dell’Ariston. Adesso però è finito nel mirino di un noto personaggio.

Achille Lauro: ecco da chi è stato accusato stavolta

Achille Lauro
Il cantante Achille Lauro (Instagram)

Una cosa è certa, il cantante di Bam Bam Twist divide il pubblico e questa volta è stato accusato da un personaggio molto celebre. Infatti, intervistato da NowMag, il vicepresidente ArciGay Roma, nonché attore di Skam Italia, Pietro Turano ha detto il suo punto di vista su Achille Lauro e non si è affatto risparmiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pietro Turano (@eropietro)

“Come principio può essere interessante quello che fa, ma non è credibile fino in fondo” – inizia tuonando così Pietro. L’attore ha dichiarato poi che la sente come un’appropriazione culturale. Nella comunità viene definito ‘queerbaiting’, cioè una strategia di marketing: ti rendi conto che esiste un tema e te ne appropri essendo in una posizione di privilegio. “Ma come mai non ci sono persone effettivamente ‘queer’ nelle sue esibizioni o a Sanremo?” – ha continuato Turano. Dunque, un’accusa importante per il cantante di Me ne frego. Non ci resta che attendere una replica.

 

 

Gestione cookie