Accuse di razzismo, la decisione della Royal Family: arriva la nota ufficiale

Dopo le accuse di razzismo lanciate da Meghan nell’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, la Royal Family annuncia la sua decisone con una nota ufficiale.

accuse razzismo alla Royal Family
I duchi di Sussex e di Cambridge con il principe Carlo (Getty Images)

Le accuse lanciate dalla moglie di Harry sono pesanti. L’intervista che i duchi di Sussex hanno rilasciato alla giornalista americana  Oprah Winfrey ha fatto il giro del mondo. Meghan ha parlato di razzismo a Corte.

La Royal Family ha affidato la sua risposta a una nota ufficiale, nella quale assicura che affronterà la questione in modo netto così da fare chiarezza, con un’indagine interna che resterà privata. 

L’obiettivo sarà quello di individuare il membro di casa Windsor che si sarebbe espresso in maniera sprezzante e con tono razzista sul colore della pelle del piccolo Archie, prima che nascesse.

Potrebbe interessarti –  Razzismo a corte ed il fatidico litigio con Kate: Meghan fa esplodere il caso di stato

Accuse di razzismo, Elisabetta e la Royal Family “prendono molto sul serio” le affermazioni dei duchi di Sussex

accuse razzismo Royal Family
Meghan Markle (Instagram)

Il Regno Unito  è ancora scosso dalle parole di  Harry e Meghan ascoltate in televisione. Le accuse rivolte alla Corte di sua Maestà sono molto pesanti.  Meghan ha persino rivelato di aver subito attacchi a sfondo razziale.

Una questione delicata e dolorosa che dev’essere affrontata in maniera decisa. È in gioco il buon nome dei Windsor. Ma per il momento la riposta delle regina Elisabetta e di tutta la famiglia reale è contenuta nella nota ufficiale diramata da Buckingham Palace. I reali d’Inghilterra “prendono molto sul serio” quanto affermato da Harry e Meghan a proposito di “questioni razziali”, anche se i “ricordi possono variare” a seconda delle fonti. Quindi si ripromettono di “affrontarle privatamente” in seno al casato.

Potrebbe interessarti – “Come fa a non conoscermi?”: spuntano nuove prove, tutte le menzogne di Meghan Markle

Inoltre la regina Elisabetta si dice “rattristata” dalle difficoltà e dalle sofferenze che i due ragazzi hanno dovuto affrontare nella loro vita a corte, e assicura che entrambi, assieme al piccolo Archie, restano “membri molto amati della famiglia”.

Come ha raccontato Meghan nell’intervista, le difficoltà erano talmente esasperanti da averla spinta prima sull’orlo del suicidio e poi verso la fuga in America.  Toccherà alla regina e agli altri membri della Corona verificare la veridicità del racconto ed eventualmente riparare i torti subiti dai duchi di Sussex.

Gestione cookie