La stagione del Napoli che sta proseguendo fra alti e bassi, deve ora fare i conti con il gravissimo infortunio di uno dei suoi giocatori più importanti
Il Napoli quest’anno sembra non avere pace. Dopo un periodo di crisi di risultati, che sono mancati sia in campionato che in Europa League, nelle ultime settimane la situazione sembrava potersi risolvere. Certo, l’eliminazione dall’Europa ancora brucia, però nell’ultima partita i partenopei sono riusciti a portare a casa punti importantissimi.
Leggi anche >>>>>>> Svolta senza precedenti nel mondo del calcio: la Juventus su Amazon!
Probabilmente il presidente De Laurentiis si è fatto sentire da giocatori, allenatore e staff tecnico, che sembrano aver recepito il messaggio. Il presidente, conosciuto per il suo carattere esuberante (a dir poco) non aveva per nulla gradito il calo delle prestazioni. Le partite con il Granada in Europa League, a cui ha seguito il pareggio contro il Sassuolo arrivato all’ultimo secondo, sono state la goccia di troppo. Silenzio stampa ordinato dalla società e tutti i tesserati a testa bassa a lavorare.
⏱ 95’ | FINITA ⏹#NapoliBologna 3-1
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/ysFfjbnXal
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 7, 2021
La partita giocata ieri contro un Bologna sempre difficile da affrontare, poteva essere il momento per tornare a festeggiare. Vittoria netta degli azzurri, un gioco che sembrava ritrovato e tre punti fondamentali da mettere in cassaforte. Purtroppo, però, sembra che quest’anno il Napoli non possa festeggiare mai troppo e infatti deve fare i conti con un infortunio gravissimo capitato proprio durante la partita di ieri.
Rottura del legamento crociato, forse operazione in giornata
Stagione finita per Faouzi Ghoulam, centrocampista partenopeo che sta vivendo un periodo sfortunatissimo. Uscito durante la partita contro il Bologna, si temeva per lui un infortunio grave e purtroppo oggi ne è arrivata la conferma. Il centrocampista del Napoli è stato sostituito per infortunio durante il primo tempo della partita contro i falsinei e oggi sono arrivate le risposte che tanto si temevano.
Leggi anche >>>>> Arrestato in Spagna l’ex presidente del Barcellona Bartomeu
Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, è l’esito dell’esame svolto questa mattina. Il giocatore verrà operato forse già nella giornata di oggi dal dottor Mariani ma i tempi di recupero saranno molto lunghi.
#Napoli, rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro (l’altro, non quello già operato) per #Ghoulam. Possibile già in giornata l’operazione. @DiMarzio @SkySport pic.twitter.com/ym512Je0CG
— Marco Juric (@MarcoJuric) March 8, 2021
Particolarmente sfortunato Ghoulam, dato che aveva già subito due operazioni al ginocchio destro. Ora è l’altra gamba ad essersi infortunata e speriamo tutti che il calciatore riesca a superare anche questo terribile infortunio il più presto possibile.
Questi giorni l’algerino stava iniziando a discutere con la proprietà il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2022.