La nota conduttrice americana Oprah Winfrey risponde alle accuse di razzismo ai danni della Royal Family dopo le parole di Harry e Meghan Markle.
Le parole di Harry e Meghan Markle hanno causato un vero e proprio terremoto tra le mura di Buckingham Palace e non solo. Questa sera le dichiarazioni rilasciate oltreoceano, alla nota conduttrice Oprah, saranno trasmesse anche in Regno Unito e sembrano destinate ad inasprire dei rapporti già particolarmente complicati.
I duchi di Sussex, nei mesi scorsi, avevano preso l’importante decisione di allontanarsi dalla Royal Family e di trasferirsi in Canada. Una decisione confermata e che si basa, secondo la famosa coppia, su di un ambiente difficile a corte. Le parole della Markle hanno, però, disegnato un “quadro spaventoso” e non sono piaciute ai reali e nemmeno al popolo britannico. Quest’ultimo avrebbe chiesto alla stessa Regina Elisabetta di chiedere ai Duchi di rinunciare definitivamente anche al titolo nobiliare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Nuovo colpo di scena nella Royal Family: arriva la conferma su Pippa Middleton
Oprah, la verità sulla Royal Family
Diverse le dichiarazioni fatte ma soprattutto pesanti. In particolare hanno stupito le parole di Meghan Markle sulla reazione della famiglia reale all’annuncio della prima gravidanza della coppia. Secondo quanto riferisce l’attrice protagonista della Serie Tv “Suits”, all’arrivo della notizia, qualcuno della famiglia reale si sarebbe preoccupato più del possibile colore della pelle che della salute stessa del feto e della futura mamma. Una vera e propria accusa di razzismo ma senza fare alcun nome specifico.
Sui social, quindi, è subito partita la cosiddetta “caccia alle streghe”. Tutti si sono chiesti chi fosse stato il protagonista di questa reazione. In testa alla lista degli “indagati” è finita la Regina Elisabetta. Una voce, però, messa a tacere dalla stessa conduttrice Oprah che ha voluto chiarire la posizione della Regina, del Principe consorte Filippo e dei Duchi di Sussex: “Harry non mi ha rivelato l’identità di chi ha detto quelle cose, ma voleva assicurarsi che sapessi, e che dicessi a tutti, che non è stata sua nonna, né suo nonno. Ho cercato di chiedergli chi avesse detto quelle cose, l’avete visto”.
Oprah follow-up just now on CBS:
Harry wanted Oprah to know that it was “not his grandmother nor his grandfather” who was part of the conversations about the baby’s skin color.
That clears Queen Elizabeth II and Prince Philip. The list is narrowing. pic.twitter.com/XUXT5e4U7E
— The Recount (@therecount) March 8, 2021
Smentita, quindi, la notizia del coinvolgimento dei nonni, resta da capire chi potrebbe aver proferito questa preoccupazione e di certo si tratta di un membro stretto della famiglia del giovane Harry. Una ricerca che sembra non essere destinata a finire nel dimenticatoio molto presto.