Barbara Palombelli si lancia in uno sfogo davvero inaspettato che rischia di alzare un polverone incredibile: e le polemiche sono dietro l’angolo
Durante la quarta serata del Festival di Sanremo, Barbara Palombelli è stata la co-conduttrice d’eccezione. La presentatrice ha accompagnato Amadeus, affiancandolo nella presentazione degli artisti in gara. Un ruolo di grande prestigio per chiunque faccia questo lavoro, che la giornalista ha assolto con la sua solita professionalità.
Di certo un po’ ingessata, non essendo abituata a questo ruolo in un palcoscenico del genere, è comunque riuscita a dare un tocco molto personale alla sua presenza. La Palombelli ha anche avuto un compito primario nella serata, che l’ha vista assoluta protagonista.
Leggi anche >>>>> Ho rivisto il mio ex: il folle valzer di Rosalinda tra Zenga e Giuliano
Suo infatti un monologo molto sentito sulle donne, sul loro ruolo nella società, sulle difficoltà che devono affrontare ogni giorno. La Palombelli ha mischiato la sua personale esperienza di vita con i suoi pensieri su quanto siano importanti le donne e sulle lotte che hanno affrontato. Il monologo si è poi concluso con un appello alle giovani generazioni, che, secondo le parole della giornalista, devono sfruttare al meglio tutti i vantaggi che hanno portato le battaglie compiute dalle donne del passato.
Il testo recitato dalla Palombelli, nonostante le lodevolissime intenzioni, è però stata ampiamente criticato sui social, sia per la durata che, soprattutto, per i contenuti. “Un testo che di femminista non ha nulla” scrivono gli utenti, imputando alla presentatrice di non essere stata giusta sul ruolo delle nuove generazioni di donne.
Tornata nel suo studio preferito, quello di Forum, la Palombelli torna a parlare del tema delle donne in una giornata importante come quella di oggi. E lo fa come nessuno si sarebbe potuto aspettare.
La conduttrice, infatti, ha criticato duramente la festa delle donne, affermando che così come viene festeggiata in Italia non ha senso. Nel suo sfogo, la Palombelli, definisce “manfrina” questa festa, perchè, prosegue, “mi dà l’impressione che così il resto dell’anno siamo considerate inferiori“.
Leggi anche >>>>> Meglio dei cantanti di Sanremo: ad Amici la frecciata contro il Festival
La giornalista ha poi affermato l’importanza di proseguire le battaglie per i diritti delle donne, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. “La parità in molte parti del mondo è ancora un sogno” prosegue la conduttrice, che quindi conferma ancora una volta di non essere d’accordo con le modalità in cui questa festa viene celebrata in Italia. Festa che dovrebbe avere tutt’altri modi e obiettivi.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…