Annalisa è stata una delle concorrenti più seguite del Festival di Sanremo, ma non ha evitato le polemiche: la risposta arriva sui social.
Il Festival di Sanremo 2021 è finito con la vittoria dei Maneskin, che al televoto hanno travolto Ermal Meta e il duo Fedez-Francesca Michielin. La settantunesima edizione della kermesse è stata la più social della storia, con oltre 6 milioni di interazioni prima della finale. Come era prevedibile però l’aumento delle interazioni sui social network ha fatto salire anche il numero e il tono delle polemiche.
Una delle polemiche più accese ha coinvolto due dei finalisti. I Maneskin infatti sono finiti sotto accusa per plagio, mentre Fedez è finito nel mirino dopo gli inviti al televoto della moglie Chiara Ferragni. Le polemiche però non hanno risparmiato neanche i cantanti piazzati più in basso nella classifica. Tra questi c’è anche Annalisa, che ha scatenato le polemiche alla fine di Sanremo.
LEGGI ANCHE >>> “Non ho mai trovato il coraggio”: Alba Parietti e il tragico racconto del passato
Annalisa risponde alle polemiche social dopo Sanremo: “Stiamo sereni”
Le polemiche sui cantanti in gara sono una delle tradizioni più consolidate del Festival di Sanremo, e quest’anno anche Annalisa è finita nel vortice. A scatenare i commenti è stata la scelta di Annalisa di unfolloware due giornalisti, Luca Dondoni e Paolo Giordano, che avevano duramente criticato la canzone. La mossa non è andata giù a molti, primo tra tutti lo stesso Giordano che ha risposto con una storia su Instagram molto piccata. L’uomo infatti ha pubblicato una foto di Virginio Simonelli, che vinse Amici 10 proprio contro la cantante savonese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Questa manfrina italiana è fastidiosa”: dopo il Festival, arriva lo sfogo della Palombelli in diretta tv
A riportare la pace sui social ci ha pensato proprio Annalisa, che ha pubblicato un tweet per distendere i toni. La cantante infatti ha chiesto ai suoi fan – e non solo – di concentrarsi sulle cose belle che si prospettano nella carriera della giovane. La donna infatti ha sottolineato il fatto che tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione nel rispetto degli altri. Una nota di apertura notevole, dopo gli attacchi ricevuti durante la kermesse: come si risolverà questa situazione?