“Truccata la classifica finale”: nuova bufera su Sanremo e Fedez

“Truccata la classifica finale”: dopo la serata conclusiva un’altra bufera rischia di abbattersi su Sanremo e su Fedez.

Nuova bufera su Sanremo e Fedez
Fedez e Francesca Michielin (Instagram)

A poche ore dalla serata finale che ha visto la vittoria dei Maneskin, un’altra bufera rischia di abbattersi sul Festival di Sanremo e Fedez.

Ad aprire il caso è ancora una volta il Codacons. L’associazione sembra avere un conto aperto con il cantante che ha partecipato alla gara canora in coppia con Francesca Michielin.

Infatti aveva già presentato ricorso al Tar per chiedere la sua esclusione da Sanremo dopo che Fedez aveva  pubblicato in rete alcuni secondi del brano, prima che la gara cominciasse.

Potrebbe interessarti – “Esperienza devastante”: attacco pesantissimo al GF Vip e a Signorini

“Truccata la classifica finale”: nuova bufera su Sanremo e Fedez

bufera su Sanremo e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez (Instagram)

Adesso  il Codacons minaccia azioni legali contestando l’appello lanciato in rete dalla moglie di Fedez, Chiara Ferragni, affinché i follower della bella influencer votassero per il marito.

Un appello che ha fatto drizzare le antenne del Coordinamento delle associazioni per la difesa dei consumatori, come si apprende dal comunicato pubblicato ieri sera da Adnkronos.

“Codacons vigilerà sull’andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal pubblico da casa, per verificare se l’appello di Chiara Ferragni a votare il marito Fedez in gara a Sanremo con Francesca Michielin possa incorrere in qualche violazione”, si legge nel comunicato.

Potrebbe interessarti – Fasma a Sanremo 2021: come ha iniziato a fare musica

E ancora: “Il regolamento del festival prevede la par condicio per tutti gli artisti in gara, e se questa viene violata da interventi esterni atti ad alterare la classifica finale della kermesse, la stessa classifica rischia di essere annullata”.

Secondo il Codacons “utilizzare dunque un bacino di utenza di 23 milioni di follower per favorire un artista a discapito degli altri potrebbe determinare una violazione sia del regolamento del festival che delle delibere Agcom, ed in tal senso, in caso di votazioni anomale attraverso il televoto il Codacons avvierà le dovute azioni legale per annullare la classifica finale di Sanremo 2021″.

 

Gestione cookie