Royal Family, momenti delicati: arriva la rivelazione che mette in allarme il popolo inglese

Sono poche le notizie che trapelano sulle condizioni del Principe Filippo: la Royal Family resta in ansia.

L’esterno della clinica dove si trova il pricnipe Filippo (Foto: Getty Images)

Come sta davvero il Principe Filippo? Il marito della Regina Elisabetta si trova ricoverato ormai da qualche settimana a causa di una non precisata “infezione“, ma recentemente è stato poi trasferito in una nuova clinica e sottoposto a un intervento al cuore. La Royal Family sta cercando di tutelare il più possibile la privacy dell’uomo e lascia trapelare davvero pochissimo sulle sue condizioni, ma secondo gli ultimi riscontri sembrava che il paziente avesse reagito bene all’operazione. Ma allo stesso tempo è proprio questo silenzio a preoccupare, come se si stesse cercando di nascondere una situazione più grave.

Potrebbe interessarti – “Non me ne starò zitta”: la bomba di Meghan Markle fa tremare la Royal Family

Del resto, l’uomo a giugno compirà 100 anni ed è per questo che anche i medici preferiscono tenerlo sotto osservazione prima di poterlo dimettere. Ma c’è un’indiscrezione diffusa nelle ultime ore da The Royal Observer che non lascia per niente tranquilli: secondo il giornale, infatti, la situazione si sarebbe aggravata e, secondo quanto prevede il protocollo reale, si sta cercando di tenersi pronti per ogni evenienza. Una situazione che, inevitabilmente, interessa anche il Principe Harry, nonostante lui viva ormai quasi in pianta stabile negli Stati Uniti.

Il Principe Filippo d’Inghilterra (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Royal Family, momento duro per Harry: prima la supplica, poi lo sgarbo clamoroso di Carlo

Come sta davvero il Principe Filippo? Royal Family in ansia

Uno dei primi segnali che aveva fatto allarmare in merito alla situazione di Filippo era stato un episodio accaduto qualche giorno fa. Il Principe Carlo, infatti, era stato l’unico a fargli visita e si era poi allontanato dall’ospedale visibilmente commosso. Semplice preoccupazione per un genitore anziano o una notizia poco piacevole ricevuta dai medici? L’idea che la situazione non fosse da sottovalutare era poi stata confermata anche dalla nuora, Camilla, che aveva detto semplicemente: “Incrociamo le dita“. Una frase che lascia aperta a ogni ipotesi.

Harry, nonostante i dissidi sorti tra parte della sua famiglia e la moglie Meghan, è però sempre stato legato al nonno ed è pronto a partire nel caso ce ne fosse la necessità. Tutto dovrebbe però avvenire nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, particolarmente rigide per viaggi così lunghi. Secondo la testata inglese, alcune persone particolarmente vicine alla Royal Family avrebbero quindi avvisato il figlio più piccolo di Lady Diana di ogni aspetto. C’è chi pensa che lui sia già pronto a partire anche per stare vicino ai suoi familiari, ma solo a breve potremo capire quale sia la verità.

Gestione cookie