Orietta Berti: il dramma del marito Osvaldo colpito dal Covid

Orietta Berti è apparsa in splendida forma sul palco dell’Ariston, ma nei mesi scorsi se l’è vista brutta insieme al marito Osvaldo.

Orietta Berti
Orietta Berti – Fonte: Instagram

Orietta Berti è stata la prima big a cantare nella seconda serata del Festival di Sanremo e nella sua esibizione si è sentita tutta la qualità della vera musica italiana. Senza nulla togliere ai cantanti moderni che sono comunque lo specchio dell’Italia di oggi, Orietta Berti con il suo brano Quando ti sei innamorato, ha sbaragliato la concorrenza. Probabilmente la sua canzone ha uno stile un po’ retrò e non sarà la preferita, ma come ha cantato lei non ha cantato nessun’altro. Orietta, con oltre 50 anni di carriera alle spalle, 12 Festival di Sanremo e oltre 15 milioni di dischi venduti, non saliva sul palco dell’Ariston da ventinove anni. Ma prima di tornare su quel palco ha vissuto un periodo davvero difficile che però è riuscita a superare brillantemente. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> “Non sono solo likes”: Aiello e la relazione misteriosa esplosa sui social

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Orietta Berti (@bertiorietta)

Il Covid

Questo fine novembre la cantante Orietta Berti, 77 anni, era risultata positiva al Covid e lo aveva annunciato sui social cogliendo l’occasione per invitare tutti i fan a stare attenti e a rispettare le regole. Per lei il decorso della malattia è stato abbastanza tranquillo ed è rimasta in quarantena nella sua casa sotto osservazione medica. Nonostante qualche sequela come tosse e stanchezza, a gennaio Orietta si è negativizzata e ha potuto riprendere la sua vita. Le cose non sono state così tranquille invece per il marito di lei, Osvaldo Paterlini.

LEGGI ANCHE >> “La paura di fallire mi ha inghiottito”: Elodie e quello stop che brucia ancora

Il dramma del marito

Orietta Berti
Orietta Berti e Osvaldo Paterlini – Fonte: Instagram

Per il marito di Orietta Berti, Osvaldo Paterlini, il percorso di guarigione dal Covid non è stato semplice e la cantante ha temuto per la vita del compagno. Alla rivista Intimità, Orietta ha confessato che le conseguenze della malattia sono state devastanti per il marito. L’uomo infatti è dimagrito ben 18 chili e ha perso l’udito, che pian piano sta però riacquistando. Il danno permanente però è stato quello alla vista; Osvaldo aveva già problemi agli occhi e aveva subito varie operazioni, ma il Covid ha dato il colpo di grazia e così ha perso completamente la vista da un occhio. La Berti ha concluso: “Lo specialista ci ha spiegato che il virus colpisce le debolezze che già hai. Menomale che alla fine siamo riusciti a sconfiggerlo, ormai abbiamo una certa età”.

Gestione cookie