Da questa stagione Lorella Cuccarini è una delle insegnanti di ballo di “Amici”, ma è un’artista a 360 gradi. E può ben giudicare anche i cantanti di Sanremo.
Lorella Cuccarini conosce bene il palco dell’Ariston, dove ha gareggiato nel 1995 con il brano “Un altro amore no”, oltre a una presenza in veste di “valletta” al fianco di Pippo Baldo. Partecipare al Festival rappresenta spesso un onore per un cantante, che si trova però a dover combattere con l’emozione e il timore di sbagliare in una vetrina così importante. Questa situazione è stata solo parzialmente ridotta in questa edizione a causa dell’assenza di pubblico ma, nonostante questo, non è mancata qualche piccola stonatura da parte dei protagonisti. A sottolinearlo è stata anche una veterana della kermesse come Orietta Berti, che non ha usato mezzi termini con il suo consueto candore: “Alcuni stonavano, anche se avevano l’autotune, ne ho sentiti tante. Se non tieni in allenamento la voce poi diventi stonata. Io cerco di curarla il più possibile“.
Potrebbe interessarti – Tensione ad Amici, addio ad Amici e Lorella Cuccarini perde le staffe: reazione durissima
Questa volta, invece, ha voluto sottolineare le “stecche” che si sono sentite proprio l’ex “più amata dagli italiani”, che da questa stagione è una delle insegnanti di ballo di “Amici di Maria De Filippi”, ruolo che le ha regalato entusiasmo dopo la negativa esperienza a “La vita in diretta”. La showgirl ha quindi sottolineato gli errori ascoltati a Sanremo ad alcuni degli allievi del talent.
Potrebbe interessarti – Nuove schermaglie ad Amici 2021: frecciatine pungenti tra Cuccarini e Celentano
Lorella Cuccarini e la frecciata ai cantanti di Sanremo
Tra i ragazzi di amici che Lorella sta seguendo c’è Martina, che lei ritiene sia in grado di poter lavorare non solo come ballerina, ma anche come eventuale interprete di un musical. Un ambito che la Cuccarini conosce bene e che le ha permesso di ottenere importanti successi in teatro. Difficile quindi trovare qualcuno meglio di lei per poter dare suggerimenti a una giovane.
La “maestra” ha così detto la sua sul livello di intonazione della ragazza: “La prima parte dell’esibizione di Martina è stata live, la seconda in playback. Una scelta ben precisa perché la coreografia era complessa. Nella parte dal vivo secondo me lei è stata brava, meglio che nelle prove. Ho visto più convinzione e meno fiato. Secondo me sei intonatissima, soprattutto se confrontiamo la tua voce con quella di alcuni cantanti che si sono visti a Sanremo. Per me sei stata davvero bravissima” – ha detto in trasmissione.