Whatsapp recupera Telegram: l’ultimo aggiornamento è decisivo

Nuovo aggiornamento per WhatsApp, questa volta sviluppi per l’archivio chat, vediamo tutte le nuove impostazioni.

Whatsapp aggiornamenti
Whatsapp aggiornamenti (Pixabay)

Tempo di cambiamenti anche per l’archivio di WhatsApp. Ancora una volta il colosso cerca di rimettersi in carreggiata per ovviare alle mancanze che hanno mandato avanti la concorrenza. Continuano i lavori sui prossimi aggiornamenti per il programma di messaggistica: dopo il boom fatto pochi giorni fa con le videochiamate disponibili per la versione desktop, adesso arrivano le migliorie nell’ambito dell’archivio delle conversazioni.

Ancora un modo per tutelare la privacy e per evitare messaggi indesiderati. Telegram aveva superato WhatsApp anche da questo punto di vista e dopo le svariate richieste da parte degli utenti gli sviluppatori si sono messi all’opera. Non è ancora uscito l’aggiornamento ma arriverà a breve, di che si tratta?

Potrebbe interessarti anche >>“Non potranno più usare WhatsApp”: utenti spiazzati, decisione presa

Aggiornamenti per l’archivio di WhatsApp aggiornamento di ‘recupero’ per raggiungere la concorrenza

Aggiornamento Archivio WhatsApp
Aggiornamento Archivio WhatsApp

Avete mai archiviato una chat di una persona di cui volevate mantenere ricordi ma che avevate il bisogno di non vedere più? Il bug di WhatsApp era il fatto che anche se non ti notificava il messaggio della chat archiviata, ogni qual volta la persona scriveva, ti ritrovavi ancora una volta la chat tra le altre. Semplicemente si toglieva in automatico dall’archivio e ti ritrovavi ancora a dover fare i conti con messaggi molto spesso indesiderati.

Potrebbe interessarti anche >>La novità di WhatsApp distrugge definitivamente Skype: aggiornamento immediato

Finalmente l’app di messaggistica ha deciso di ascoltare gli utenti: tra poco uscirà l’aggiornamento grazie al quale non si incapperà più in questo problema. Sarà disponibile un’icona in alto fissa che rappresenterà l’archivio e nel caso arrivassero notifiche uscirebbe la spunta d’avviso: senza notifiche e senza ritrovarsi i messaggi nella chat principale. Un modo utile per ovviare a problemi di privacy e scocciature, gli utenti ne sono felici “Finalmente” scrivono su Twitter, “Telegram ci era arrivata da tempo!”.

 

Gestione cookie