Arriva direttamente dal dietro le quinte di Sanremo, il coming-out di una delle artiste più amate di questa edizione: la rivelazione.
In questi mesi è diventata il simbolo di una generazione e non ama le etichette ma Madame, artista in gara in questa edizione del Festival di Sanremo, ha deciso di raccontarsi. Lo ha fatto in occasione di un’intervista rilasciata a La Repubblica proprio dal dietro le quinte del Festival della musica italiana.
L’artista vicentina si è raccontata tra una prova generale e l’altra che la vede impegnata sul palco dell’Ariston con la sua “Voce”. Non solo i ricordi dell’infanzia, dell’adolescenza ed il retroscena dietro la scelta del suo nome d’arte. Madame, infatti, ha deciso di non darsi alcun limiti ed ha deciso di fare anche coming-out.
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo, il coming-out di Madame
L’artista, tra le punte di diamante di questo Festival di Sanremo, ha parlato del suo rapporto con il sesso, il pudore e la libertà da etichette senza sentire il bisogno di essere legato ad una particolare categoria. Di seguito alcune dichiarazioni tratte dall’intervista rilasciata a La Repubblica:
“Io sono bisessuale, sono attratta sia da uomini che da donne. Sono una ragazza che sceglie, a seconda di come si sente, di avere un portamento. Vivo con normalità questa cosa, non sento il bisogno di dover aderire a determinati gruppi o movimenti”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dal bullismo alla rivincita rap: la sofferenza si nasconde dietro Madame
Madame, il suo Sanremo
Madame, nata a Vicenza nel 2002, ha raggiunto già importanti traguardi musicali nella sua carriera. Non solo premi importanti, come i tre dischi d’oro ed uno di platino, ma anche duetti con alcuni dei principali artisti della canzone italiana. Tra questi indimenticabili le collaborazioni con Marracash, Negramaro e Ghali che hanno aiutato l’artista a farsi conoscere dal grande pubblico. Un successo che oggi la rendono una delle protagoniste del panorama italiano.
Al netto delle prime quattro puntate andate in onda del Festival di Sanremo, l’artista occupa la 18esima posizione della classifica generale. In questa classifica rientra non solo la canzone presentata ovvero “Voce”, ma anche la cover di Prisencolinensinainciusol” di Adriano Celentano, cantata in occasione della terza puntata e scelta per mandare un messaggio importante sull’incapacità di comunicare. Un’esibizione che ha colpito e che ha dimostrato ancora una volta il carattere di questa giovane donna il cui obiettivo è raccontare e raccontarsi senza alcun pregiudizio. Una voce che vuole continuare a distinguersi dal coro.