Royal Family ancora in ansia per le condizioni del principe Filippo: la nota ufficiale di Buckingham Palace parla di “procedura riuscita”.
Dopo l’operazione al cuore a cui è stato sottoposto il principe Filippo, arriva la nota ufficiale di Buckingham Palace che parla di “procedura riuscita”. Poche parole che rincuorano, ma la Royal Family non può non essere ancora in ansia per la salute del principe 99enne.
Come riportato dal Guardian, Filippo ha lasciato il St Bartholomew’s Hospital di Londra, dopo esser stato sottoposto “con successo” ad un piccolo intervento al cuore. Il marito della regina Elisabetta è stato trasferito nuovamente al King Edward Hospital, dove era ricoverato prima dell’intervento.
Potrebbe interessarti – Novità per la regina Elisabetta: un regalo inaspettato alle porte di Buckingham Palace
Royal Family in ansia per il principe Filippo, la nota ufficiale: “Procedura riuscita, dovrà continuare le cure”
Sempre secondo il Guardian, le condizioni del principe sarebbero buone. Più laconica la nota ufficiale rilasciata da Buckingham Palace subito dopo l’operazione: “Dopo la procedura riuscita del duca di Edimburgo all’ospedale San Bartolomeo di mercoledì, Sua Altezza Reale è stata trasferita all’ospedale di Re Edoardo VIII, questa mattina. Il duca dovrebbe rimanere in ospedale per continuare le cure per un certo numero di giorni”.
Quando ormai mancano pochi mesi al suo 100° compleanno, il principe ha trascorso 17 notti in ospedale, il ricovero più lungo al quale si è sottoposto. La lunga degenza e l’età avanzata non possono rasserenare la famiglia reale, che all’ansia per la salute di Filippo deve aggiungere quella per la presa di posizione dei duchi di Sussex Harry e Meghan contro la Corona.
Potrebbe interessarti – Preoccupazioni a Buckingham Palace: operazione improvvisa per Filippo
Una battaglia combattuta da oltreoceano, dove si sono trasferiti rinunciando ai loro diritti di successione. A Corte desta molta preoccupazione il contenuto dell’intervista rilasciata dai duchi a Oprha Winfrey, che dovrebbe andare in onda domenica 7 marzo.
I membri della Royal Family avrebbero chiesto a Harry e Meghan di rinviare la messa in onda. In questi giorni non sono mancate le anticipazioni dell’intervista, che hanno già aperto una ferita tra i duchi e la Corona. Ferita che sarà ulteriormente allargata dalla proiezione integrale.