Amadeus e l’addio nel giorno finale: l’annuncio che spiazza tutti

Nella conferenza stampa di oggi, Amadeus fa un annuncio che lascia tutti a bocca aperta e dà il via a tantissime domande per ora senza risposta

amadeus annuncio
Fiorello e Amadeus sul palco dell’Ariston (Screenshot)

Questo Festival di Sanremo è ormai giunto alla sua serata finale, fra alti e bassi. Come prevedibile, intorno alla kermesse ci sono state tante critiche, elogi, considerazioni, come da tradizione. Da quando i social sono diventati così importanti, poi, è molto interessante poter vedere i pensieri degli spettatori praticamente in diretta. 

Fra chi critica le canzoni e le performance degli ospiti, chi adora sentire tutte le proposte in gara e, ovviamente, non mancano gli utenti che seguono il Festival sperando che accada qualcosa di clamoroso come nella scorsa edizione. 

Nonostante gli ascolti siano più bassi rispetto a quelli registrati l’anno scors, l’organizzazione si dice molto soddisfatta per come stia procedendo il tutto. Di certo non si può parlare di flop guardando lo share e alcune fra le canzoni sono davvero molto interessanti, per non parlare degli ospiti, su tutti Achille Lauro e Ibrahimovic, che stanno facendo molto parlare di loro.

Come ogni giorno della kermesse, la mattina si tiene una conferenza stampa, e in quella di oggi Amadeus ha fatto un annuncio davvero spiazzante. E adesso si chiedono che cosa succederà nel prossimo futuro.

“Non vedo l’ora di tornare alla normalità”

amadeus annuncio
Amadeus e Ibrahimovic nella serata di ieri (screenshot)

Il presentatore si dice soddisfatto oltre ogni previsione per come stia andando il Festival. “Stiamo raggiungendo risultati che neanche ci sognavamo” dice alla platea dei giornalisti. Poi però, si lascia andare a una dichiarazione che nessuno si aspettava: “Non ci sarà un Ama Ter” annuncia, chiudendo la porta a una possibile conduzione anche della prossima edizione. Il direttore artistico continua dicendo che questa decisione era già stata presa da tempo da lui e Fiorello, di comune accordo.

Dopo aver ringraziato la Rai per la “splendida occasione”, fa intendere che, forse, se verrà richiamato in futuro, potrebbe rivestrire di nuovo il ruolo di padrino del Festival. Ma, per ora “voglio tornare ai quiz, alle trasmissioni che faccio sempre”. È quella la sua normalità e lì vuole tornare.

In conferenza, c’è spazio anche per parlare del futuro di un nuovo ingresso in Rai, Alessandro Cattelan. Da molti indicato come possibile prossimo presentatore del Festival, ad oggi non ci sono indicazioni in questo senso anche se quando il direttore di Raiuno, Coletta, parla di “nuovi progetti per lui” in molti hanno subito pensato all’Ariston. Vedremo che succederà.

Gestione cookie