“Non potranno più usare WhatsApp”: utenti spiazzati, decisione presa

Oltre agli ultimi aggiornamenti, WhatsApp è deciso a salutare alcuni Device ormai dichiarati ‘obsoleti’ ecco di quali si tratta

WhatsApp aggiornamenti
WhatsApp aggiornamenti (Getty Images)

E’ di qualche giorno fa la notizia degli ultimi aggiornamenti utili di WhatsApp. Alcuni sono già arrivati come per esempio l’aggiunta di stickers l’impostazione ‘silenzioso’ nell’invio dei video; altri invece devono ancora arrivare ma sono in lavorazione. Per esempio tra poco sarà possibile inviare le foto che scompaiono dopo le visualizzazioni, opzione già presente per i Direct di Instagram e le videochiamate faranno concorrenza a Skype.

E’ già possibile videochiamare one-to-one in versione desktop, in arrivo anche le chiamate di gruppo così da completare il sorpasso completo delle altre piattaforme già esistenti. A preoccupare alcuni utenti sarebbero proprio questi ultimi aggiornamenti che farebbero dire addio all’app di messaggistica per alcuni Device.

Potrebbe interessarti anche >>Maturità 2021, finalmente le indicazioni del Ministero: novità e modifiche

WhatsApp si aggiorna, ma saluta alcuni dispositivi: preoccupati alcuni utenti

iPhone 4 obsoleto per WhatsApp
iPhone 4 obsoleto per WhatsApp

L’app di messaggistica del colosso di Facebook e Instagram vuole riconquistare il podio perso con la concorrenza di Telegram. Nonostante tutti gli efficientissimi aggiornamenti, WhatsApp si è ritrovata costretta a dover dire addio a versioni di device troppo obsolete. Gli utenti possessori di iPhone 4, Samsung Galaxy Note 3, Xiaomi Mi 3 e altri dello stesso periodo non potranno più usufruire dell’app.

Potrebbe interessarti anche >>Novità per la regina Elisabetta: un regalo inaspettato alle porte di Buckingham Palace

La stessa applicazione lo sta dichiarando da un po’ di tempo nell’area FAQ del sito ufficiale. I dispositivi ormai supportati sono per Android dalla versione 4.0.3 alle successive, per iOS si parte dall’iPhone con versione 9.x. La decisione è stata presa per via degli aggiornamenti necessari: l’app è diventata troppo pesante e non riuscirebbe a ‘girare’ su dispositivi così datati.

Se siete possessori di questi device ormai lo sapete, è arrivato il tempo di passare ad un cellulare più aggiornato: non disperate! In commercio ci sono tanti altri dispositivi usciti già da qualche anno da poter comprare ad un prezzo stracciato. Parliamo ad esempio degli iPhone (dall’8 in poi) oppure anche degli Huawei nella versione P10/P20.

Gestione cookie