Amadeus nella conferenza stampa di questa mattina ha annunciato un nuovo caso Covid a Sanremo, che porterà a un altro, inaspettato forfait
Brutte notizie per il Festival di Sanremo. Nella conferenza stampa di questa mattina, Amadeus ha annunciato ai giornalisti presenti che l’organizzazione dovrà far fronte a un’ennesima defezione. “È un grande dolore per me” esordisce il conduttore artistico.
“Quando eravamo ragazzini eravamo già pazzi di @SanremoRai, la fabbrica della serenità non si deve fermare mai.”
Barbara Palombelli
⚡#Sanremo2021, STASERA su @RaiUno, @RaiRadio2 e #RaiPlay. pic.twitter.com/mJlnqQBm26— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) March 5, 2021
Il conduttore della kermesse ha annunciato infatti che nell’ultima serata dovrà rinunciare alla sua co-conduttrice. Simona Ventura, che avrebbe dovuto presentare la finalissima del Festiva di Sanremo, è risultata positiva al Covid ed è quindi costretta a rinunciare.
La conduttrice è comunque asintomatica e, secondo le parole di Amadeus, sta bene ma, ovviamente, la sua partecipazione sul palco dell’Ariston è annullata. Amadeus si è mostrato davvero rammaricato per la notizia e ha mandato un saluto affettuoso alla sua collega, promettendole una collaborazione futura per riparare a questa sfortuna. È ancora presto per parlare di Sanremo 2022, però chissà che la partecipazione della Ventura a Sanremo non sia rimandata solo di un anno.
“Simona Ventura” è disperata per non poter partecipare
Dopo la felicità estrema mostrata all’annuncio della sua partecipazione al Festival, Simona Ventura ha dovuto rinunciare proprio all’ultimo. “Anche se ora sta bene, lei è disperata” le parole di Amadeus nel dare la notizia.
Quando fu confermata la sua co-conduzione nella finale di quest’anno, la Ventura non nascose in nessun modo il suo smoderato entusiasmo. E c’era da capirla, visto che sarebbe stato il suo ritorno sul palco dell’Ariston dopo 17 anni.
Un Festival che, fra alti e bassi, si sta trovando ad affrontare molte difficoltà, e l’emergenza Covid non fa che rendere il tutto ancora più difficile. Ora speriamo solo che Simona Ventura possa rimettersi presto e che fra cantanti, orchestra, staff e lavoratori non si riscontrino altre positività.