Luca Argentero fa esplodere la polemica su Sanremo: Twitter infuocato

Luca Argentero ha scatenato una polemica sui social sull’orario a cui si stanno concludendo le serate del Festival di Sanremo. Per chi va al lavoro il giorno dopo diventa difficile seguire.

Mancano ormai solo due serate alla conclusione di questa edizione del Festival di Sanremo, condizionata inevitabilmente dalla pandemia, non solo per l’assenza di pubblico all’Ariston, ma anche per i continui controlli a cui devono sottoporsi cantanti e addetti ai lavori. Gli ascolti sono stati finora in calo rispetto agli anni passati, anche se in casa Rai sembrano essere tranquilli proprio perché tengono conto delle condizioni difficili a cui fare fronte. Ma c’è un aspetto che non sembra piacere a gran parte dei telespettatori: l’orario a cui finisce ogni puntata. Spesso, infatti, si sono sfiorate le due del mattino, non certamente il massimo per chi deve poi andare al lavoro il giorno dopo.

Potrebbe interessarti – “Non ci sarà”, clamoroso a Sanremo: nuovo caso Covid dopo Irama

Una scelta di cui aveva parlato già Amadeus prima dell’inizio della manifestazione, legata anche ai tanti artisti in gara, ben 26, oltre ai numerosi ospiti che intervengono e a cui viene dato spazio per raccontare le loro storie o esibirsi. Questo, però, inevitabilmente contribuisce a ridurre l’attenzione del pubblico, che finisce per cambiare canale o addormentarsi ben prima della fine.

Amadeus sul palco dell’Ariston

Potrebbe interessarti – Bugo di nuovo a Sanremo: la rivincita dopo un tunnel nerissimo

Sanremo finisce troppo tardi? Luca Argentero non ci sta

I social, come è facile immaginare, sono diventati uno dei luoghi preferiti da parte degli appassionati per commentare un evento importante come il Festiva. E proprio l’orario di chiusura è uno dei temi che fa maggiormente discutere. Tra quelli che hanno detto la sua sul tema c’è anche un utente eccellente come Luca Argentero, che ha scritto: “Chi guarda Sanremo 2021 fino alla fine non ha figli piccoli”. L’attore, infatti, è diventato papà da qualche mese di Nina Speranza, avuta dalla relazione con Cristina Marino, che a breve diventerà sua moglie. Anche lui, al pari di molti altri, evidentemente è costretto a rinunciare a qualche ora di sonno a causa delle abitudini della piccola.

Non sono però tardate ad arrivare le risposte, non tutte concorde con lui. Qualcuno, infatti, gli ha fatto notare quanto il suo parere fosse fuori luogo: “Quando io avevo figli piccoli ho passato notti in bianco, quindi riuscivo a guardarlo fino alla fine” – ha scritto uno. C’è chi invece ritiene che, per quanto un programma possa piacere, alla fine sia inevitabile andare a dormire: “Ho un’età, non ho figli, alla fine alle 00-30 mi sono arreso” – ha scritto un altro

A quel punto è stato lo stesso ex concorrente del “Grande Fratello a chiudere ogni polemica: Mamma mia la pesantezza… era una battuta. È comunque meglio sorridere che sbuffare ad ogni passo. Sorridi che ti passa!” – ha scritto.

 

Gestione cookie