A volte acquistare un “Gratta e Vinci” può rivelarsi una scelta fortunata per chi ha davvero bisogno: ecco quello che è accaduto a un cittadino di Amatrice.
La vita a volte è strana e presenta un’opportunità di riscatto anche a chi è stato vicino alla disperazione ed era ormai convinto di non riuscire più a rialzarsi. Ed è per questo che quando capitano situazioni di questo tipo si riesce a capire come sia importante non perdere mai la speranza, anche quando sembra essere impossibile. Emblematico è quanto accaduto ad Amatrice, nel Lazio, cittadina nota perché è da qui che nasce il celebre piatto della cucina romana, ma che purtroppo è diventato al centro della cronaca qualche anno fa a causa di un terremoto che si è abbattuto nella notte e dalle conseguenze devastanti.
Potrebbe interessarti – Lotteria Italia 2020, chi è il vincitore del primo premio
Quel sisma è arrivato a distruggere i quattro centi abitati situati in prossimità dell’epicentro, oltre ad Accumuli, infatti, vennero demolite Amatrice, sempre nel Lazio, Arquata del Tronto e la sua frazione di Pescara del Tronto, nelle Marche. Qausi 300 i morti, di cui 239 solo ad Amatrice, ma non è stato semplice risollevarsi nemmeno per chi è riuscito a salvarsi. Molti, infatti, si sono ritrovati da un momento all’altro senza una casa dove potersi rifugiare e senza alcuna certezza per il futuro. A volte, però, la fortuna finisce per baciare proprio chi ha sofferto e ne avrebbe bisogno, come è accaduto nelle ultime ore.
Potrebbe interessarti – Terremoto in Grecia di magnitudo 6-3: scossa avvertita anche in Puglia
Tentare la fortuna al “Gratta e vinci” non guasta mai e, se si è baciati dalla Dea Bendata, si ha la possibilità di togliersi un piccolo sfizio. Quello che è accaduto a un cittadino di Amatrice è andato però ben oltre le previsioni: lui, infatti, ha deciso di acquistare un biglietto “Battaglia Navale” da 5 euro mentre si trovava in un centro commerciale. Ma non si sarebbe certamente aspettato quello che è poi accaduto: la sua vincita è stata infatti più che importante, addirittura 500 mila euro.
Ma c’è un aspetto di questo episodio che non può che fare sorridere: questa bella storia ha per protagonista un uomo che anni fa aveva perso tutto, casa compresa, con il terremoto. A raccontato è stato il sindaco Antonio Fontanella, che non ha però voluto rivelare l’identità della persona: “Il sisma ha causato problemi ha tantissime persone, lui è una brava persona. Non appena ha capito di avere vinto ha chiesto di poter fare una verifica per togliere ogni dubbio. Quell’importo, ovviamente, non può però essere ritirato in tabaccheria”.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…